lunedì 30 gennaio 2012

CALCIO LOCALE, l'OLTREPO fa e disfa! Contro l'Aurora Travagliato è la sconfitta dei rimpianti

Stradella (Pv) - Sereno, ma non troppo. L'allenatore dell'Oltrepo, Giampaolo Chierico, al termine del ko con l'Aurora Travagliato, è contento della prova della squadra e della reazione, in dieci, una volta sotto di un gol, ma avrebbe voluto un altro epilogo: "Doveva finire 1-1, deve finire 1-1. Eravamo in dieci, siamo riusciti a pareggiare frutto di una gran prova di orgoglio, invece ottenuto il pari abbiamo cercato di andare a vincere e abbiamo creato l'azione con Abbiati che per poco ci riesce, poi invece di rinviare o buttare via la palla, abbiamo concesso loro un contropiede e ci siamo fatti sorprendere regalando ai nostri avversari una vittoria incredibile".
Alla fine ha rincorso l'arbitro: "Sì, per chiedergli come mai, rivolgendosi alla loro panchina che aveva perso tempo nel festeggiare la rete del 2-1, aveva detto che sarebbe dovuto trascorere ancora un minuto di recuoero dopo il rinvio del loro portiere, invece trascorsi pochi secondi ha fischiato la fine".
Sull'episodio dell'espulsione di Piazza e del conseguente calcio di rigore?: "Dalla panchina, come era già capitato con Capriulo, è impossibile valutare quello che accade dentro l'area prima di un calcio d'angolo. Dico che strattoni, spinte e colpi se ne vedono tanti in una gara sui calci da fermo. Peccato essere andati sotto nel punteggio e nel computo degli uomini, quando avevamo in mano la gara e avremo anche potuto segnare noi per primi visto che le occasioni le abbiamo avute. E credo poi che un rigore c'era anche per noi sulla spinta ai danni di Abbiati nel primo tempo".

Domenica semza Piazza e Panigada che saranno squalificati: "Speriamo che Piazza limiti i danni, non avremo anche il nostro attaccante per raggiunta quota di cartellini gialli. Sapevamo che era diffidato. Vorrà dire che darò spazio ai nostri giovani scalpitanti pronti a entrare in mischia".

Nessun commento:

Posta un commento