giovedì 29 novembre 2012

EDIMES PAVIA, IL RITORNO DI CRISTELLI: "Contento di tornare a Pavia"



L’Edimes Pavia ha raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Davide Cristelli, ala classe 1977 di grande esperienza, già lo scorso anno tra le fila del Pavia Basket. Classe 1977 Cristelli è una vecchia conoscenza della Pavia cestistica, avendo disputato più di un’esperienza con la Pallacanestro Pavia (in Lega Due nelle stagioni 2002/2003 e 2006/2007). Prodotto del vivaio della Pallacanestro Cantù, Cristelli debutta in A1 con la casacca canturina che veste fino alla stagione 1998-99. Nel 1999-00 passa al GS Riva del Garda in B1, mentre nel 2000-01 gioca sempre il B1 nel Celana Basket Bergamo vincendo il campionato e partecipando con la squadra orobica alla Lega Due nella stagione successiva. Segue la sua prima esperienza pavese per poi approdare, fra il 2003/2004 alla Junior Casale (B1), formazione con cui nell’anno successivo conquista la promozione in Lega Due.  Fra il 2005 e il 2008 rimane in Lega Due vestendo le maglie di Casale, Pavia, Castelletto Ticino e Novara. Seguono le esperienze in DNA a Cremona e Ozzano, prima del suo ritorno in riva al Ticino.
Queste le prime parole di Cristelli, nuovamente in maglia Edimes: “Sono molto contento di tornare in una buona società alla quale sono legato. Mi sento motivato, essendo una squadra giovane c’è tanto entusiasmo: voglio dare il mio contributo. Mi sembra che questo sia un gruppo di ragazzi che hanno voglia di fare; ho seguito attentamente il campionato di Pavia: gli infortuni hanno certamente penalizzato la partenza della stagione, ma adesso la squadra si è ripresa e ha raggiunto una buona posizione in classifica. Il fatto di avere un allenatore esperto, preparato e con una grossa carica emotiva è un fattore certamente importante. Sono sempre stato molto legato alla città di Pavia e sono fiero di quello che ho fatto qui: penso di essere sempre stato una persona leale e sincera e il mio lavoro in campo alla lunga è stato sempre apprezzato dai pavesi”.
Anche Romano Petitti, allenatore dell’Edimes Pavia, ha voluto esprimere il suo punto di vista sull’approdo in riva al Ticino di Cristelli: “Arriva un giocatore di grande esperienza, che certamente ci darà una mano. Bisogna solo dargli il tempo di trovare la condizione fisica e il suo ruolo nel gruppo”.

Nessun commento:

Posta un commento