lunedì 26 novembre 2012

L'EDIMES PAVIA ADESSO GIRA! COACH PETITTI: "Presa la strada giusta"



Una vittoria importante quella di Desio per l’Edimes Pavia, che proietta la squadra di coach Petitti a quota 10 punti in classifica, in seconda posizione insieme a Saronno e alle spalle della sola Mortara. “Avevamo pensato delle soluzioni sia offensive che difensive appositamente per questa partita e siamo stati bravi a metterle in atto” – afferma coach Romano Petitti nel day after della gara giocata in Brianza, che prosegue “Nell’intervallo inoltre abbiamo modificato la strategia difensiva. La squadra ha seguito bene la linea che occorreva tenere ed è stata molto brava nel cercare di non far correre gli avversari”.
 Le quattro vittorie in altrettanti incontri ottenute nell’ultimo periodo sono un tesoretto su cui puntare molto e, a tal proposito l’allenatore della formazione griffata Edimes afferma: “Abbiamo avuto un inizio di stagione non facile, potendo cominciare a lavorare insieme solo dalla settimana precedente l’inizio del campionato. Questo ha fatto si che la partenza non sia stata ottima, abbiamo avuto alcuni problemi certo non di tipo tecnico, ma di adeguamento alle idee di sistema della squadra, problemi che però sono stati risolti. Devo dire che dopo Alessandria le cose si sono chiarite e ora posso dire che siamo sulla strada giusta sotto tutti i punti di vista: tecnico, umano e di gruppo. Ciò che mi rende più felice è che si respira un bel clima”.
 L’Edimes sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta e ciò che colpisce di quest’ultimo periodo è che in ogni vittoria si può ritrovare sempre un protagonista e un trascinatore diverso. L’emblema di questo? L’MVP dell’ancor diciassettenne Frontini a Sestri Levante. “Una squadra è fatta di dieci giocatori che possono essere stelle o gregari – afferma Petitti – Nel nostro caso ognuno può essere a turno l’uno o l’altro e questo oltretutto è un grosso vantaggio, perché ti rende imprevedibile. Così facendo infatti non c’è mai un punto di riferimento per l’avversario che ti incontra”.
 Pavia adesso è attesa da due turni consecutivi che si giocheranno fra le mura amiche di Via Treves, fattore certamente favorevole per la compagine targata Edimes, ma l’allenatore pavese dice: “Pensiamo a domenica: Torino è una squadra che è partita fortissimo e quindi massimo rispetto per loro. Sappiamo bene che ogni partita racchiude delle trappole che dovremo essere bravi a schivare. Siamo una squadra giovanissima che sta intraprendendo un processo di crescita e proprio per questo dobbiamo essere nella condizione di crescere potendo sbagliare qualcosa. Questo è fondamentale. Nel nostro lungo viaggio di crescita siamo ancora nei primi kilometri, tuttavia diciamo che la velocità è aumentata. Ma la meta è ancora lontana”.

Nessun commento:

Posta un commento