martedì 27 novembre 2012

SERIE D VOLLEY MASCHILE, IL CUS PAVIA fa il colpaccio a PERO

di Emiliano Rovati


Quinta vittoria consecutiva per il Cus Pavia ( serie D maschile) che esce vittorioso da una vera e propria battaglia di 2 ore in quel di Pero.
Squadra locale decisamente esperta, capeggiata dall'esperto Bossi, un tempo in categorie superiori, e fino a sabato imbattuta tra le mura amiche.
Cus che si presenta a Pero senza capitan Giordano. E' quindi il palleggiatore Carcano a rilevarne la fascia posizionadosi in diagonale con Bagarotti, con Beolchini e Bottazzi in banda, Carnevali e Mezzadra al centro e Curti libero.
L'inizio lascia presagire un impegno agevole per il Cus: Beolchini e compagni dilagano grazie a un'efficace battuta e con percentuali d'attacco altissime. Il 6-14 di metà set viene rimontato nel finale grazie alle battute di Bossi, che in seguito si riveleranno fatali per il Cus, ma il vantaggio pavese è troppo largo e il set si conclude sul 21-25.
Nel 2° set invece comincia lo show di Bossi in battuta con la ricezione pavese che va completamente in tilt. Solo nel finale i ragazzi di Villa, grazie all'ingresso di Liberale e Callegari e con Mezzadra al servizio, riescono quasi a completare un'epica rimonta che dal 24-17 si ferma però purtroppo ad un passo dalla meta: 25-23 e il punteggio è di 1-1.
Malissimo i cussini nel 3° set, sempre sotto pressione in ricezione e mai in partita: il 25-19 la dice tutta sull'andamento del parziale. 
Nel 4° set invece il Cus, grazie anche all'inserimento di Manferoce, reagisce alla grande, approfittando anche di un calo dei locali, aggiudicandosi il parziale con relativa facilità ( 7-12; 12-19; 19-25) e guadagnandosi il 3° tie break stagionale.
Pero non ne ha proprio più e dopo aver girato campo sul 3-8, i cussini si aggiudicano parziale e incontro con un nettissimo 8-15.
In definitiva 2 punti meritati e guadagnati dal Cus, in una palestra ostica e contro un avversario decisamente rognoso.
In classifica allunga prepotentemente Casteggio (20) dopo aver distrutto nello scontro diretto al vertice il malcapitato Malnate (17) per 3-0.
Perde anche Voghera (15) in quel di Varese (14) per 3-1 e al terzo posto si installa anche Canegrate (15) che con il successo esterno per 3-1 sul campo del Gonzaga (3) scavalca il Cus Pavia (14). 
Nel prossimo turno ( sabato 1 dicembre alle ore 19) ostica trasferta per il Cus Pavia a Milano, in via della Commenda, contro l'Università Bocconi. 
Pero - Cus Pavia: 2-3 (21-25/25-23/25-19/19-25/8-15)‏
Tabellino Cus Pavia: Carcano 2, Bagarotti 10, Beolchini 22, Bottazzi 9, Carnevali 8, Mezzadra 9, Curti (L), Liberale 4, Callegari 2, Manferoce 10. ne: De Pascalis, Fortunati. All: Villa. 
Muri punto: Pero 5, Cus Pavia 3. Ace: Pero 10, Cus Pavia 4. Battute sbagliate: Pero 11, Cus Pavia 14. 

Nessun commento:

Posta un commento