lunedì 26 novembre 2012

PALLAACANESTRO PAVIA, A VARESE ARRIVA la seconda vittoria di fila



VARESE  -  Seconda vittoria consecutiva per la Pallacanestro Pavia che trova ulteriori conferme sul parquet varesino dopo aver brillato per tenacia e compattezza nel match contro Cornaredo. Merito di una prestazione coriacea fornita dalla squadra, esuberante in attacco e decisiva in difesa quel tanto che basta per annullare la forza fisica dei padroni di casa e incanalare la partita sui binari auspicati.

1° QUARTO  -  Coach Sacchi ripropone la soluzione doppio play che tanto bene aveva fatto nell’ultima uscita. L’inizio è più che promettente: dopo i primi 5’ minuti di pura lettura tattica, Pavia annulla lo svantaggio di 8-4 con i 2p. di un sempre positivo Poggi e l’insolita tripla di Tupputi. E’ il primo e già decisivo vantaggio di Pavia, dal momento che Bosto Varese non riuscirà più a ribaltare l’inerzia della partita. Sull’11-11, Pavia  si scatena: Poggi e Pagliai costruiscono un parziale di 0-12 coadiuvati da una difesa pressoché perfetta che non concede spazi e varchi agli avversari. E' 11-23.

2° QUARTO  -  I due tiri liberi di Ikangi alimentano un break super di 0-14 ma quando Bosto Varese fa valere la sua fisicità la difesa di Pavia inizia a traballare. Vasquez tampona l’emorragia dopo un break di 8-0 subìto (20-27), l’ingresso in campo di Pagliai dà manforte alla difesa ma quando i padroni di casa riescono a sbloccarsi dalla lunga distanza, Pavia deve riniziare tutto da campo. Beltrami attacca efficacemente la zona incrementando, negli ultimissimi secondi, il vantaggio: prima dell’intervallo è 25-32.

3° QUARTO  -  Che fosse la partita di Ikangi, lo si percepisce nel terzo quarto di gioco: straordinaria la sua prestazione, tanto in difesa quanto in attacco (15p.). I canestri di Vasquez e Pagliai infondono tranquillità e sicurezza a una squadra che ritorna a giocare come sa, il pressing di Tupputi al portatore di palla avversario e i recuperi di Ikangi forniscono alla squadra l’occasione ideale per ripartire in contropiede. Pavia vola a +15 e quando Bosto si chiude in difesa, sono le bombe di Vasquez e Tupputi a blindare definitivamente il punteggio.

4° QUARTO  -  Ikangi fa +24, Varese cerca di limitare i danni ma ogni canestro realizzato trova immediata risposta. Vasquez e Cattaneo continuano la saga di triple, nel finale ci pensano Pagliai e Beltrami a sancire il definitivo 76-57, risultato analogo a quello confezionato la settimana precedente contro Cornaredo.

Nessun commento:

Posta un commento