domenica 4 novembre 2012

IL PAVIA si ferma a CUNEO! Brusco stop per i ragazzi di Roselli



di Alessandro Iraci

Il Pavia a Cuneo interrompe bruscamente la striscia di risultati utili consecutivi. In Piemonte gli azzurri si fanno mettere ko da un Cuneo più ordinato e più voglioso. A decidere la gara sono i gol di Cristini allo scadere del  primo tempo e quello di Scaglia in avvio di ripresa. Brusca battuta d'arresto per gli azzurri che fermano la propria striscia di risultati utli a sette. E domenica al Fortunati arriva il Lecce.

La partita - Roselli recupera D'Orsi e Capogrosso ma deve rinunciare a La Camera. Anche Statella non al meglio finisce in panchina. Largo dunque a Lussardi e Zanini sulle fasce, con Redaelli e Ferrini in mezzo al campo. Dietro Reato e Fasano, con Di Chiara e Capogrosso terzini. Teodorani tra i pali e Beretta e Cesca davanti. L'avvio è di marca cuneese, con i padroni di casa che sfiorano il gol con Fantini (bravo Teodorani in uscita) e con Lodi che conclude un paio di volte alto da buona posizione. Il Pavia è pericoloso solo con Beretta. Poi al 46' il Cuneo va in vantaggio, con il diagonale vincente di Cristini. Perfetta la giocata di Fantini che mette un pallone d'oro tra i piedi di Cristini, il cui diagonale che infila in rete. Il Cuneo va avanti proprio  all'ultimo assalto del primo tempo. Nella ripresa il Pavia inserisce Meza Colli per Ferrini, ma dopo una buona chance proprio per il neo entrato, è il Cuneo a raddoppiare. Scaglia di testa, su punizione di Lodi fa 2-0, spegnendo sul nascere le speranze di rimonta del Pavia. Beretta è l'unico a provarci per gli azzurri. Teodorani è super in almeno tre circostanze nel dire no ai padroni di casa, rendendo meno pesante il passivo. Finisce così la striscia positiva azzurra. Domenica la sfida stellare contro il Lecce di Falco. 

CUNEO-PAVIA 2-0

Cuneo: Rossi, Di Lorenzo, Donida, Scaglia, Longhi, Carretto, Lodi (78' Danucci), Cristini (83' Serino), Ferrario, Garavelli, Fantini (91' Palazzolo). In panchina: Negretti, Passerò, Sentinelli, Di Quinzio. Allenatore Rossi.
Pavia: Teodorani, Capogrosso, Di Chiara (66' Statella), Redaelli, Reato, Fasano, Zanini, Ferrini (46' Meza Colli), Cesca, Beretta, Lussardi. In panchina: Kovacsik, Losi, D'Orsi, Turi, Radoi. Allenatore Roselli.
Arbitro: Greco di Lecce.
Marcatori: 46' pt Cristini (C), 51' Scaglia (C).
Note: ammoniti Redaelli, Capogrosso (P), Cristini e Ferrario (C). Angoli 9-11. Recupero 1' e 4'. Spettatori 800 circa.

Nessun commento:

Posta un commento