sabato 10 novembre 2012

RISO SCOTTI, SI TORNA IN CASA contro San Casciano


Si disputa a Verbania il big match della sesta giornata del Campionato di Serie A2 di Pallavolo Femminile. La Siamo Energia Ornavasso ospita la Pomì Casalmaggiore: si affrontano la seconda e la terza della classifica, entrambe con un ruolino di marcia da 4 vittorie e una sola sconfitta. Mentre dalle ragazze di Gianfranco Milano ci si attendeva un'andatura così spedita - quattro 3-0 consecutivi dopo l'1-3 dell'esordio contro San Casciano e la recente vittoria in amichevole contro l'Idea Volley 2002 Bologna -, le api giallonere stanno sorprendendo per la continuità dei risultati, con la greca Koutouxidou a gestire attaccanti efficienti - Sara Loda e Veronica Minati tra le prime 5 realizzatrici del torneo, Federica Tasca il centrale più prolifico nelle prime 5 giornate. 

Può approfittare dello scontro diretto l'Igor Gorgonzola Novara, impegnata a Marsala contro la Sigel. Il club siciliano, ancora a quota 0, ha esonerato coach Giribaldi e per ora ha affidato la guida tecnica all'ex vice Francesco Campisi. L'allenatore delle piemontesi, Stefano Colombo, non si fida: "Una trasferta da prendere con le pinze anche in virtù dell'esonero dell'allenatore. Si tratta di una squadra con buone individualità assolutamente da non sottovalutare, domenica probabilmente ancora più pericolose perché senza alibi e in cerca della riscossa dopo la scossa".

Senza la palleggiatrice Sara De Lellis, ko per l'intera stagione per un grave infortunio al ginocchio, Il Bisonte San Casciano viaggia verso Pavia per affrontare la Riso Scotti. Serena Masino, che ricopre lo stesso ruolo tra le lombarde, è sicura che il peggio sia passato: "All'inizio del campionato sembrava che io e i centrali non riuscissimo a trovare l'affiatamento, ora invece ci capiamo perfettamente. Ci sono tante variabili da considerare, ma sono sicura che piano piano anche con Renkema e Kajalina raggiungeremo il giusto feeling". 

Impegni interni per le due squadre bresciane: la Sanitars Metalleghe Mazzano, ancora alle prese con i problemi fisici di Monika Kucerova, riceve la Cedat 85 San Vito, che spera di recuperare Giulia Della Rosa in palleggio. Mentre il Systema Montichiari, che al PalaGeorge sfoggerà la nuova divisa, affronterà il Volley Soverato, ancora a secco di set in trasferta. 

Forte desiderio di riscatto per l'IHF Volley Frosinone, reduce da tre sconfitte consecutive: "Aspettiamo il match con la Puntotel Sala Consilina per dare una svolta positiva al nostro percorso in questo campionato, in modo tale che le sconfitte subite possano rimanere solo un brutto ricordo - raccpnta la schiacciatrice croata Sonja Percan -. Abbiamo recuperato qualche infortunio, e questo ci aiuta ulteriormente ad affrontare la gara con la convinzione di fare risultato”. Le cicognine rappresentano una delle squadre più calde del momento, capaci di vincere a Mazzano e di ripetersi in casa contro Marsala. 

Infine il derby emiliano tra Crovegli e Terre Verdiane. La truppa di Baraldi lavora a ranghi compatti, eccezion fatta per il libero Giulia Montanari, ancora out per i problemi alla schiena. Quella di Botti vuole ottenere punti in trasferta. Nelle due sfide di pre-season, due successi esterni. 

68° Campionato Serie A2 - Il programma della sesta giornata (domenica 11 novembre, ore 18):
Riso Scotti Pavia - Il Bisonte San Casciano Arbitri Orpianesi-Pristerà
Crovegli Volley - Terre Verdiane Volley Paravano-Allegrini
Sanitars Metalleghe Mazzano - Cedat 85 San Vito Pozzi-Piubelli
Sigel Pallavolo Marsala - Igor Gorgonzola Novara Del Vecchio-Guarneri
Siamo Energia Ornavasso - Pomì Casalmaggiore De Simeis-Lot
Systema Montichiari - Volley Soverato Perdisci-Sessolo
IHF Volley Frosinone - Puntotel Sala Consilina Canessa-Valeriani

68° Campionato Serie A2 - La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 14, Siamo Energia Ornavasso 13, Pomì Casalmaggiore 12, Il Bisonte San Casciano 10, Riso Scotti Volley Pavia 8, Systema Montichiari 8, Sanitars Metalleghe Mazzano 8, Crovegli Volley 7, Puntotel Sala Consilina 7, Volley Soverato 6, Terre Verdiane Volley 5, IHF Volley Frosinone 5, Cedat 85 San Vito 2, Sigel Pallavolo Marsala 0. 

68° Campionato Serie A2 - Il prossimo turno (domenica 18 novembre, ore 18):
Igor Gorgonzola Novara - Crovegli Volley
Ceda 85 San Vito - Sigel Pallavolo Marsala
Volley Soverato - Riso Scotti Pavia
Pomì Casalmaggiore - Systema Montichiari
Terre Verdiane Volley - IHF Volley Frosinone
Puntotel Sala Consilina - Siamo Energia Ornavasso
Il Bisonte San Casciano - Sanitars Metalleghe Mazzano

Nessun commento:

Posta un commento