venerdì 9 novembre 2012

PAVIA CALCIO, è emergenza a centrocampo! Domenica contro il Lecce torna al Fortunati Filippo Falco


di Alessandro Iraci

Domenica al Fortunati sarà Pavia - Lecce. Una di quelle sfide da non perdere per chi ama il calcio in città. Una di quelle sfide sulla carta impossibili. L'avversario è di quelli invincibili. Quel Lecce capolista che già sarebbe difficile da battere con la rosa al completo. Non sarà così perchè Roselli dovrà rinunciare a tantissimi elementi a centrocampo a causa di una serie di infortuni a catena. In settimana sono andati ko Redaelli e Ferrini, mentre La Camera non si allena con il gruppo. Insomma chi ci sarà stringerà i denti. 

Situazione da lazzaretto a centrocampo  - Al Mascherpa sembra proprio che le cattive notizie non debbano finire mai. Nell'allenamento di ieri infatti, Redaelli si è procurato una distorsione alla caviglia, che lo terrà lontano dai campi per qualche settimana. Il centrocampista del Pavia si è sottoposto a lastre che hanno escluso l'interessamento dei legamenti. Anche Ferrini, che soffre per una lesione muscolare, non sarà della partita a meno di miracoli dello staff medico del Pavia. Chi potrebbe recuperare è Giovanni La Camera. Il centrocampista azzurro, che ha saltato l'ultima di campionato per infortunio, sta facendo differenziato. L'allenamento di oggi e la rifinitura di domani saranno decisive per deciderne o meno l'impiego. Comunque quella in mezzo è e resta una situazione davvero difficile. In difesa recupera Capogrosso. Sulla fascia anche Statella è tornato in condizione. 

Il ritorno del Messi del Salento - Filippo Falco è stato protagonista con la maglia del Pavia nella scorsa stagione, incantano la platea del Fortunati con giocate d'alta scuola, nonostante la sua giovane età e attirando su di sè le attenzioni  di molti club. In estate la Lazio, il Verona e i club di mezza serie B erano pronti a fare follie per lui. Il cuore e la riconoscenza verso il Lecce, club con cui ha esordito in Serie A in un pomeriggio ad Udine, lo ha tenuto in Lega Pro, dove ovviamente sta tenendo la scena. L'anno scorso il suo obiettivo era quello di salvare il Pavia. Un' impresa disperata in cui è riuscito assieme a un gruppo fantastico. Quest'anno il suo obiettivo è quello di lanciare il Lecce in B. Risultato? 25 punti e un primato griffato anche dai suoi gol e assist. Domenica Falco tornerà al Fortunati da avversario, ma soprattutto da ex. Un motivo in più per esserci e godersi le giocate mirabolanti di questo giovane a già straordinario giocatore, che continua anche a fare bene con la maglia dell'Under 20...

Code ai botteghini - La coda al botteghino dello stadio Fortunati non si vedeva da tempo. Serviva forse una sfida così per riaccendere gli animi dei tifosi. Serviva anche una squadra così. Già perchè il Pavia visto in questa prima parte di stagione ha dimostrato grandi qualità e compattezza. Chi andrà allo stadio domenica vorrà vedere una grande partita questo è vero, ma lo farà anche con la sciarpa azzurra in mano pronta a sventolare per il Pavia. 

Nessun commento:

Posta un commento