sabato 24 novembre 2012

RISO SCOTTI, adesso vinci in casa! AL PALARAVIZZA il derby contro coach Milano


Due successi nel turno preliminare di Coppa Italia, sette in altrettante giornate di Campionato. L'Igor Gorgonzola Novara, domani alle 18, andrà alla caccia della decima vittoria stagionale consecutiva. La leader della classifica del torneo di Serie A2 di Pallavolo Femminile ospiterà allo Sporting Palace la Cedat 85 San Vito, che invece fin qui è sempre uscita sconfitta (i tre punti sono frutto di tre ko al tie-break). "Temiamo tutti – le parole del tecnico Stefano Colombo –, per questo continuiamo a predicare di tenere un profilo basso nonostante la successione di vittorie. Ogni partita va giocata sul campo". Tra le pugliesi, rientrata a pieno regime la palleggiatrice titolare Giulia Della Rosa.

Inseguitrici obbligate agli straordinari per stare in scia a Virginie De Carne e soci. La Siamo Energia Ornavasso attende l'IHF Volley Frosinone, nella ripetizione del turno preliminare di Coppa Italia (una vittoria a testa, ma api qualificate in virtù del conto set). Sfida tra martelli: da una parte Veronica Minati, seconda migliore realizzatrice del torneo dietro l'imprendibile Koleva, dall'altro la croata Sonja Percan, capace nell'ultimo turno di firmare 21 punti in soli 3 set. 

La Pomì Casalmaggiore sarà di scena a Pavia nel derby contro la Riso Scotti. Nel test infrasettimanale Gianfranco Milano non ha potuto utilizzare le acciaccate Nardini e Zago, ma ha ottenuto buone risposte da Alessandra Guatelli, a conferma della profondità del roster cremonese. Pavia sta ritrovando smalto con il pieno inserimento dell'olandese Renkema e dell'estone Kajalina, affiancate nel vittorioso ultimo turno a Soverato dalle centrali Corvese e Brusegan. 

Non ha ancora trovato il sostituto del dimissionario Iannarella la Puntotel Sala Consilina, che nel frattempo ha promosso a coach il preparatore atletico Antonio La Maida. Le cicognine si recheranno al PalaGeorge per sfidare il Systema Montichiari, finora imbattuto in casa. Con il nuovo allenatore Emanuele Sbano, invece, la Sigel Marsala si è tolta la prima soddisfazione di stagione. Per le siciliane appuntamento interno al PalaBellina contro Il Bisonte San Casciano: "San Casciano è una neopromossa per modo di dire – ha sottolineato Sbano –, la società ha inserito due-tre 'tasselli' importanti. Lottano dal primo all'ultimo momento e lo dimostrano i tanti tie-break disputati. Spero che la gente inciti le ragazze dal primo all'ultimo minuto indipendentemente dal risultato del match".

La Sanitars Metalleghe Mazzano chiede strada al Terre Verdiane Volley per arrampicarsi ai piani altissimi della classifica. Elena Koleva e Monika Kucerova nell'ultima apparizione in Toscana hanno messo a terra 61 palloni in due. Numeri stratosferici, contro cui le parmensi dovranno opporre determinazione e combattività, come affermato da Costanza Manfredini: "Non dovremo guardare la classifica, altrimenti è finita. Dobbiamo pensare più a cosa facciamo noi che all’avversario di turno. Dobbiamo giocare e cominciare a giocare bene, la gara di domenica ha detto che i presupposti ci sono".

Infine il Crovegli Volley ospita il Volley Soverato. Ex del match la schiacciatrice venezuelana Desiree Glod. Tra le reggiane, in dubbio i due liberi Iemmi e Montanari. Tra le cavallucce marine, rientra Valentina Russo, che ha recuperato da un problema muscolare. In palio punti importanti, per lasciarsi alle spalle la zona rossa della classifica e puntare in alto.

68° Campionato Serie A2 - Il programma dell'ottava giornata (domenica 25 novembre, ore 18):
Igor Gorgonzola Novara - Cedat 85 San Vito
Riso Scotti Volley Pavia - Pomì Casalmaggiore
Crovegli Volley - Volley Soverato
Systema Montichiari - Puntotel Sala Consilina
Sanitars Metalleghe Mazzano - Terre Verdiane Volley
Siamo Energia Ornavasso - IHF Volley Frosinone
Sigel Pallavolo Marsala - Il Bisonte San Casciano

68° Campionato Serie A2 - La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 20, Siamo Energia Ornavasso 17, Pomì Casalmaggiore 16, Il Bisonte San Casciano 13, Sanitars Metalleghe Mazzano 13, Riso Scotti Volley Pavia 12, IHF Volley Frosinone 11, Crovegli Volley 10, Systema Montichiari 10, Puntotel Sala Consilina 8, Volley Soverato 7, Terre Verdiane Volley 5, Cedat 85 San Vito 3, Sigel Pallavolo Marsala 2.

68° Campionato Serie A2 - Il prossimo turno (domenica 2 dicembre, ore 18):
Puntotel Sala Consilina - Risco Scotti Volley Pavia
Terre Verdiane Volley - Pomì Casalmaggiore
Volley Soverato - Igor Gorgonzola Novara
Cedat 85 San Vito - Crovegli Volley
Il Bisonte San Casciano - Systema Montichiari
IHF Volley Frosinone - Sanitars Metalleghe Mazzano
Sigel Pallavolo Marsala - Siamo Energia Ornavasso

Nessun commento:

Posta un commento