mercoledì 19 dicembre 2012

IL PAVIA all'ultima del 2012: La Camera, Di Chiara e Meregalli squalificati, Zanini ai box





Il Pavia continua a preparare la gara che chiuderà il 2012. Un annata piena di soddisfazioni e gioie per gli azzurri, che, con l'avvento di Roselli in panchina non hanno fatto altro che regalarsi grandi risultati. Dalla salvezza ai playout contro la Spal, al sontuoso girone d'andata con un posto a ridosso della zona playoff come non accadeva da anni. 

Tre squalificati  e un indisponibile - L'ultima gara del 2012 non sarà certamente ricordata per problemi d'abbondanza. Roselli infatti dovrà fare a meno, per la trasferta di Portogruaro di tre titolari squalificati. La Camera, Di Chiara e Meregalli sono stati appiedati dal Giudice Sportivo per un turno. Al loro posto scalpitano Ferrini, Redaelli e D'Orsi con il ritorno alla difesa a quattro. Inoltre anche Zanini darà forfait. Le buone notizie arrivano da Meza Colli, che sta meglio e Redaelli che si è ripreso dal problema alla caviglia. Davanti sia Beretta che Cesca stanno bene. 

Portogruaro con problemi - Ci mancava solo questa, avranno pensato i tifosi del Portogruaro venendo a conoscenza della penalizzazione di due punti inflitta alla squadra granata . Un handicap che porta la rosa allenata da Madonna in piena zona playout. Ma i due punti tolti oggi dalla Disciplinare sono, per così dire, il meno dei mali. Si, perché la squadra è prima di tutto in crisi a livello tecnico. Le sconfitte consecutive sono quattro (un punto nelle ultime cinque partite: nessuno in tutta la Lega Pro ha fatto peggio) e la vittoria manca dal lontano 21 ottobre (in quel di Cuneo). Un periodaccio riconducibile in gran parte all'inesperienza della giovanissima rosa veneta. Inoltre, gli affanni societari (giocatori e staff tecnico hanno dovuto rinunciare agli stipendi) tolgono tranquillità e gettano i ragazzi di Madonna in una situazione che probabilmente non hanno mai vissuto. Un peggioramento nell'efficacia offensiva, nel rendimento difensivo e nel gioco espresso. La squadra frizzante che stazionava in zona playoff dopo le prime partite è solo un lontano ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento