sabato 22 dicembre 2012

MERRY CHRISTMAS PAVIA! Pareggio 2-2 a Portogruaro e zona playoff

di Alessandro Iraci

Se è un sogno non svegliateci. Dovesse finire così il campionato, il Pavia sarebbe in zona playoff. Una squadra  tonica che anche nella trasferta di Portogruaro ha dimostrato di riuscire a far fronte alle numerose assenze. Un Pavia che va in  vantaggio con Beretta al 14' ma che si fa raggiungere e superare da un volenteroso Portogruaro. Poi a dieci dalla fine Meza Colli disegna la parabola che beffa Tozzo e regala il pari e un Buon Natale al Pavia e ai suoi tifosi. 


La partita - Roselli recupera in extremis Capogrosso e lancia Turi dal primo minuto con fasano e D'Orsi a completare la difesa. In mediana ci sono Ferrini e il rientrante Redaelli con Statella e Lussardi sulle fasce. Cesca e Beretta sono le punte. 
Azzurri padroni del campo in avvio, con Beretta che trova il vantaggio al 14' sfruttando un fortunoso assist di Cesca. Nell'occasione, azione tragicomica del Portogruaro è il 14' quando Moracci batte una punizione innocua dalla tre quarti difensiva colpendo la schiena di Cesca, il pallone si impenna e diventa un assist clamoroso per Beretta che parte solitario in contropiede e  conclude in porta con che Tozzo riesce a toccare il pallone che entra comunque in rete. Lo stesso Beretta avrebbe poco dopo la palla del raddoppio ma si fa ipnotizzare da Tozzo. Col passare dei minuti il Portogruaro prende coraggio, e al 43' riesce a pareggiare con un colpo sotto misura di Corazza. Nella ripresa partono forte i ragazzi di Madonna che ribaltano il risultato grazie a un perfetto colpo di testa di Della Rocca. Il Pavia, che dopo l'1-0 si era un po' chiuso e disunito, tira fuori gli artigli e al 35' ci pensa Meza Colli a disegnare una parabola perfetta su punizione. E' il giusto 2-2 finale. Portogruaro nervoso negli ultimi istanti. Espulso Coppola dalla panchina. Il Pavia chiude così in modo molto positivo il girone di andata agganciando l'Entella al quinto posto, l'ultimo che vale la zona playoff. Non accadeva da anni. Questa sì che è un'impresa!





PORTOGRUARO-PAVIA 2-2

Portogruaro: Tozzo, Chesi, Pondaco, Herzan, Moracci, Patacchiola, Coppola (54' Salzano), Martinelli, Della Rocca, Cunico (91' Magrassi), Corazza (86' De Sena). In panchina: Bavena, Zampano, Licata, Santandrea. Allenatore Madonna.
Pavia: Kovacsik, Capogrosso, Turi (71' Meza Colli), Redaelli (53' Bracchi), D'Orsi (64' Losi), Fasano, Statella, Ferrini, Cesca, Beretta, Lussardi. In panchina: Teodorani, Chiappella, Radoi, Romano. Allenatore Roselli.
Arbitro: Giovani di Grosseto.
Marcatori: 14' Beretta (Pa), 43' Corazza (Po), 55' Della Rocca (Po), 80' Meza Colli (Pa).
Note: espulso Coppola (Po) al 93' dalla panchina per proteste. Ammoniti Della Rocca, Pondaco, Chesi, Salzano (Po) e Lussardi (Pa). Angoli 4-5. Recupero 3' e 5'.

Nessun commento:

Posta un commento