sabato 22 dicembre 2012

RISO SCOTTI PUNTA IN ALTO! A Frosinone per cercare di sognare



Ha una ghiottissima occasione di sorpasso la Pomì Casalmaggiore. Nel big match della penultima giornata di andata del Campionato di Serie A2 la formazione di Gianfranco Milano ospiterà al PalaFarina di Viadana l'Igor Gorgonzola Novara, attuale capolista con due punti di vantaggio sulle casalasche: in caso di 3-0 o 3-1 in favore di Lucia Bacchi e compagne, ecco che le piemontesi lascerebbero la vetta dopo averla occupata fin dalla prima giornata. "Non penso ad una gara decisiva per il torneo – commenta mister Milano –. Entrambe le formazioni, indipendentemente dal risultato di domani, resteranno in prima fila per la promozione". 

Periodo natalizio tutt'altro che semplice per le novaresi di Stefano Colombo, che il 26 dicembre saranno impegnate nel derby contro la Siamo Energia Ornavasso. Le api di Massimo Bellano attendono la Sanitars Metalleghe Mazzano dello spauracchio Elena Koleva e intendono approfittare dello scontro diretto in testa per rialzarsi dopo il ko di Cadelbosco. Il match di Verbania sarà l'unico programmato alle 16, tutte le altre partite cominceranno alle 20.30. Alessia Ghilardi, Sara Loda e Silvia Agostino le ex dell'incontro.

Si lotta su due campi per l'ultimo posto per i Quarti di Finale di Coppa Italia. Riso Scotti Volley Pavia, IHF Volley Frosinone, Systema Montichiari e Crovegli Volley: chi delle quattro sarà davanti alle altre la sera del 26 dicembre acquisirà il pass qualificazione. Le ciociare affronteranno le pavesi senza il capitano Barbara Campanari. Le bresciane se la vedranno al PalaGeorge, tuttora inviolato in stagione, con le reggiane, reduci dall'exploit contro Ornavasso.

Cerca la quarta vittoria consecutiva Giorgio Draganov, allenatore della Puntotel Sala Consilina. Al PalaPozzillo c'è Il Bisonte San Casciano, che al contrario vive un momento difficile (4 stop nelle ultime 5) e che si è rinforzata - in vista di gennaio - con l'ingaggio della palleggiatrice Francesca Giogoli, in arrivo dal Rabita Baku. 

Incrocio tra le ultime quattro della classifica: il Volley Soverato si esibirà al PalaScoppa contro la Cedat 85 San Vito, mentre il Terre Verdiane Volley cercherà di dare continuità al successo esterno in Toscana nel duello con la Sigel Marsala. 

68° Campionato Serie A2 - Il programma della dodicesima giornata (sabato 22 dicembre, ore 20.30):
Volley Soverato - Cedat 85 San Vito Arbitri: Gasparro-Chimento
Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara Piubelli-Bassan
Siamo Energia Ornavasso - Sanitars Metalleghe Mazzano Paravano-Morgillo ore 16
Systema Montichiari - Crovegli Volley Andreoni-Del Vecchio
IHF Volley Frosinone - Riso Scotti Volley Pavia De Simeis-Palumbo
Puntotel Sala Consilina - Il Bisonte San Casciano Pozzi-Spinnicchia
Terre Verdiane Volley - Sigel Pallavolo Marsala Somansino-Pristerà

68° Campionato Serie A2 - La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 29, Pomì Casalmaggiore 27, Siamo Energia Ornavasso 26, Riso Scotti Volley Pavia 18, Sanitars Metalleghe Mazzano 18, IHF Volley Frosinone 17, Systema Montichiari 17, Puntotel Sala Consilina 16, Crovegli Volley 15, Il Bisonte San Casciano 15, Volley Soverato 14, Terre Verdiane Volley 9, Sigel Pallavolo Marsala 5, Cedat 85 San Vito 5. 

68° Campionato Serie A2 - Il prossimo turno (mercoledì 26 dicembre, ore 18):
Riso Scotti Volley Pavia - Terre Verdiane Volley
Crovegli Volley - Pomì Casalmaggiore
Sigel Pallavolo Marsala - Volley Soverato
Sanitars Metalleghe Mazzano - Systema Montichiari
Il Bisonte San Casciano - IHF Volley Frosinone
Cedat 85 San Vito - Puntotel Sala Consilina
Igor Gorgonzola Novara - Siamo Energia Ornavasso

Nessun commento:

Posta un commento