domenica 2 ottobre 2011

Falco salva il Pavia! Ora Il pareggio è un vizio: a Monza è 2-2

di Alessandro Iraci


Ancora un pareggio. Questa volta dal sapore diverso dagli altri. Già perchè mai come questa volta il Pavia ha rischiato di essere travolto dall'avversario. Nel pomeriggio del Brianteo però ci ha pensato un lampo di Falco al 40' della ripresa a regalare il pari agli azzurri.

Primo tempo - Partita bella in avvio con il Monza deciso a fare gioco ed un Pavia ben messo in campo, deciso a rispondere colpo su colpo. All' 11' però Monza in vantaggio Kyeremateng al limite dell'area effettua un passaggio per Campinoti che fa partire un siluro di sinistro. Il pallone si infila alla sinistra di Facchin proteso in tuffo. E' il gol che potrebbe tagliare le gambe al Pavia. Ma la giovane squadra di Domenicale si rialza e trova l'immediato pari su rigore. Corre il 14' quando Cattaneo stende Falco in area: è rigore. Meza Colli non sbaglia e fa 1-1. La partita si mantiene bella e frizzante, con occasioni su entrambi i fronti. Al 45', poco prima del fischio di metà gara arriva il 2-1. Calcio di rigore concesso per fallo di Facchin su Colacone e Iacopino dagli undici metri non fallisce.


Seconda frazione - Il Pavia ci prova ma senza grandissima convinzione in avvio. Domenicali prova allora a cambiare. Fuori D'Errico e dentro Veronese. Nulla da fare fino al primo episodio chiave. Al 32' il direttore di gara espelle Fiuzzi per doppio giallo. Ma l'arbitro non si accorge che il giocatore non è già stato ammonito in precedenza. La decisione manda su tutte le furie il tecnico dei brianzoli Motta che viene espulso. Con l'uomo in più il Pavia ci prova con maggior convinzione e trova il pari. Lo sigla Falco su punizione al 35'. Una perla del fantasista azzurro che si infila alle spalle di Castelli. Nel finale nervosismo alle stelle e espulsione per Dall'Oglio. Ma l'X rimane una costante.


MONZA-PAVIA 2-2

Monza: Castelli, Uggè, Campinoti, Valagussa, Cattaneo, Fiuzzi, Iacopino, Romano, Colacone, Chemali (38' Nappello), Kyeremateng (68' Velardi). A disposizione: Marcandalli, Boscaro, Cusaro, Anghileri, Senou. Allenatore Motta.
Pavia: Facchin, Gheller, Meregalli, Carotti, Romeo, Fissore, Falco, Puccio, Rodriguez (72' Marchi), Meza Colli (86' Dall'Oglio), D’Errico A (60' Veronese). A disposizione: Cacchioli, Capogrosso, Caidi, Bufalino. Allenatore Domenicali.
Arbitro: Taioli di Cesena.
Marcatori: 11' Campinoti (M), 14' rig. Meza Colli (P), 42' rig. Iacopino (M), 80' Falco (P).
Note: espulsi Fiuzzi (M) al 77' per doppia ammonizione, l'allenatore Motta (M) al 77' per proteste e Dall'Oglio (P) all'89' per gioco falloso. Ammoniti Cattaneo, Valagussa (M), Facchin e Puccio (P). Angoli 8-4.

Nessun commento:

Posta un commento