venerdì 7 ottobre 2011

Riso Scotti: domenica l'atteso esordio a Villa. Lamb in formissima, ma mancano i transfert della Maricic e della Koeva!

di Alessandro Iraci

C’è grande attesa per l’esordio di domenica contro Villa Cortese in casa Riso Scotti. Il lavoro in palestra, agli ordini di coach Massimo Lotta procede alla grande e tra le Vespe c’è grande entusiasmo. Certamente il calendario è stato assai inclemente ma la voglia di ben figurare, sin da subito è grande. Intanto a tener banco, oltre al campo è la scrivania. Restano ancora un paio di problemi sui tranfert di Koeva e Maricic. Oggi è l’ultimo giorno per chiudere i trasferimenti. Per questo in casa Riso Scotti si sta lavorando sodo per eliminare gli intoppi con le Federazioni estere.

Maricic e Koeva sulle spine – Quando si ha a che fare con trasferimenti che vengono dall’estero le cose rischiano di complicarsi non poco. E’ quello che sta accadendo in casa Riso Scotti, non per negligenze della squadra pavese, che mai come quest’anno si è mossa per tempo e, anzi, con largo anticipo, ma per intoppi sull’asse per così dire Internazionale. A poche ore dalla chiusura delle trattative di mercato manca ancora una pratica per far sì che Koeva e Maricic, i cui cartellini sono già stati pagati, siano giocatrici impiegabili da Lotta. Se per la Maricic il problema è stato pressochè risolto grazie a una telefonata di Poma in Serbia, per la Koeva manca la firma della Federazione bulgara. Di tempo ce n’è poco, per questo ci si deve spicciare. Nessun problema per le altre straniere Bramborova e Lamb, i cui trasferimenti sono assolutamente ok.


Come picchia la Lamb – Lavoro sodo in palestra e vita sana di notte. E’ questo il ‘must’ di questa squadra che si appresta a giocarsi la stagione del riscatto. Alle tante brave giovani di belle speranze, si sono affiancate straniere coriacee, tutte sport e famiglia. Un giusto mix che mai come quest’anno può portare a dei frutti importanti. Intanto in vista della prima di Villa Cortese la più in forma è sembrata la Lamb. L’americana picchia sodo in attacco e la sua voglia di spaccare il mondo ogni volta che sale a schiacciare può essere l’arma in più per la Riso.

Nessun commento:

Posta un commento