mercoledì 5 ottobre 2011

Pavia Calcio: il 10 Ottobre al Fortunati la partita del centenario! Che nomi in campo!

100La febbre sale in città per uno di quegli eventi che un pavese e uno sportivo doc non può mancare! Stiamo parlando della partita tra le Vecchie Glorie, in programma allo stadio Fortunati il 10 di Ottobre. Per i tifosi del Pavia Calcio lunedì 10 ottobre sarà davvero una partita da ricordare in quanto allo stadio Fortunati si disputerà un triangolare per festeggiare il centenario del club di via Alzaia. Presenti tante vecchie glorie pavesi come l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri, l'ala della Juventus Emanuele Giaccherini, lo stopper del Chievo Francesco Acerbi, l'ex allenatore del Varese Benny Carbone, e gli storici bomber dell'ultimo decennio come Omar Nordi, Josè La Cagnina e Francesco Ciullo. Il tutto per festeggiare nel migliore dei modi i primi 100 anni del Pavia Calcio. 
Torneo triangolare tra due squadre di ex azzurri “all time” e una mista Amministratori Comunali/dirigenti del Pavia

Secondo appuntamento del Centenario con l’organizzazione di Domenico Buscone, Renzo Cavioni, Andrea Martignetti, Fabrizio Bianchi e Tino Rossi.
Difficile la possibilità di contattare tutti coloro che hanno indossato la maglia azzurra, i contatti sono in corso con circa 150 ex azzurri, ma l’elenco si potrà certo allungare, oltre ai calciatori vengono invitati allenatori, massaggiatori, medici. Personaggi noti e meno noti, ma certo conosciuti dai tifosi pavesi. Verranno invitati anche alcuni calciatori in attività e militanti nel calcio che conta. Certo difficilmente giocheranno (ovvio), ma la loro presenza sarà oltremodo gradita. Ci sono sicuramente carenze e dimenticanze. Non è certo voluto e con il nostro sito e l’aiuto della stampa, siamo pronti ad essere contattati o a ricevere segnalazioni. Questa è una festa per tutti.
Il programma prevede: la presentazione in campo di tutti gli intervenuti, il triangolare a 45’ per gare, e poi una bicchierata.
L’incasso con ingresso a offerta sarà devoluto in beneficienza alla “Casa del Giovane”
Ultima notizia: ci sarà anche quel Giovanni Rosa che indossò la maglia azzurra, passò all’Inter ed esordì in Nazionale a Genova dove si infortunò gravemente chiudendo la carriera.

Nessun commento:

Posta un commento