giovedì 6 ottobre 2011

Riso Scotti: le mani su una centrale dell'Azerbaijan.

La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso potrebbe tornare ad essere un’ipotesi concreta. La serie A1 di volley potrebbe arrivare ad essere di 13 squadre. Forlì sarebbe ripescata in extremis, come aveva chiesto il club romagnolo a inizio stagione. Le squadre partecipanti sarebbero dunque Novara, Parma, Urbino, Chieri, Modena, Villa Cortese, Bergamo, Piacenza, Pavia, Pesaro, Conegliano, Busto Arsizio e Forlì.
In casa Riso Scotti intanto, si pensa a come rinforzare la squadra. Gigi Poma sarebbe sulle tracce di una centrale che potrebbe essere italiana o della nazionale dell’Azerbaigian? La Riso Scotti in questo momento è carente nel ruolo di centrale e il general manager punta su una giovane under 20. «Ho due alternative – confessa Poma a ‘La Provincia Pavese’ – la prima è una ragazza azera interessante, con cui stiamo trattando economicamente. Per quanto riguarda l’italiana, abbiamo una sola possibilità, ma legata a una trattativa complessa. Se non chiudiamo con lei puntiamo sulla centrale azera».
L’azera è Ayshan Abdulazimova, nata l’11 aprile del 1993, gioca nel Sahdag-Sirvan Voleybol Klubu, a Shirvan, serie A azera. «Le nostre due centrali titolari sono Koeva e Lamb – continua Poma – quella che arriva parte dalla panchina, italiana o azera che sia».
Domenica però è già tempo di campo, verdetti e giudizi. Si va a Villa Cortese. «E’ un problema economico prima che tecnico – risponde Poma – se raggiungiamo il giusto accordo va bene, altrimenti cominciamo con quelle che abbiamo. Il termine ultimo per tesserare nuove giocatrici è venerdì, ma a dicembre c’è un’altra finestra di mercato».

Nessun commento:

Posta un commento