giovedì 6 ottobre 2011

Pavia Calcio: domenica non puoi fallire! Poi lunedì sarà festa grande!

di Alessandro Iraci

Quella contro il Foligno di domenica prossima sarà la gara da non sbagliare per il Pavia Calcio. Dopo i quattro pareggi collezionati in questo inizio di stagione, il Pavia di mister Domenicali ha tutto per spiccare il volo verso la prima vittoria. Lo sanno bene i ragazzi, che nella giornata di mercoledì hanno svolto il consueto "doppio" con dedizione e grande applicazione. Consci che domenica non si deve fallire.

Come stanno? - "La squadra si è allenata bene", come conferma il Preparatore Atletico del Pavia Massimiliano Barisoni, che a fine allenamento ha tracciato con noi di Pavia Sport Mania un bilancio sulla condizione degli ex infortunati. Per mister Domenicali ci sono buone notizie. Già domenica scorsa il tecnico del Pavia ha potuto festeggiare il rientro di Marchi e Galassi. La loro condizione, specie quella del bomber ex Sud Tirol, è in grande crescita. Sta bene pure Fissore, che svolgerà un lieve lavoro di scarico in piscina, ma che è praticamente al top. Tutto regolare anche per gli altri. D'Errico, rientrato dalla convocazione con l'Under 20, è un pò stanco, ma ci sarà. C'è da vincere la gara di domenica, per regalare a Pavia i primi tre benedetti punti della stagione del centenario.


Partita del Centenario! - Lunedì poi sarà il giorno della festa con la partita amichevole con le vecchie Glorie. La serata comincerà alle 19 con la presentazione di tutti gli azzurri. A seguire il torneo. Gli ex giocatori del Pavia saranno suddivisi in due squadre, che sfideranno in un triangolare una formazione mista composta da amministratori comunali (annunciata la presenza in campo del sindaco Alessandro Cattaneo) e dirigenti del Pavia (ci sarà anche l’amministratore delegato Alessandro Zanchi).
Si aspetta una grande partecipazione di pubblico. Non si paga un biglietto per entrare al Fortunati, ma sono gradite offerte che andranno in beneficenza, a favore della Casa del Giovane di Pavia.


Nessun commento:

Posta un commento