domenica 27 novembre 2011

L'Edimes Bridge Pavia vince al cardiopalma contro Sarzana

I ragazzi di coach Sacchi affrontano una squadra ben costruita e che vanta tra le sue file Alessandro Bencaster, ex A2 che giocò due anni fa con la maglia della Pallacanestro Pavia, nella squadra allenata da Walter De Raffaele.
Le due squadre si equivalgono fino all'intervallo che termina con i liguri in vantaggio di 4 punti sui pavesi(29-33),poi nel terzo quarto,grazie soprattutto alle triple di Spertini(5/11 da 3pt alla fine per lui),Sarzana raggiunge il massimo vantaggio(42-56).
Il terzo quarto termina con il risultato di 47-56.
Durante l'ultimo quarto succede di tutto:i pavesi,grazie all'energia di Benevelli e Mascherpa che danno intensità in difesa e grazie soprattutto a due bombe fondamentali di Giorgio Beretta,ricuciono lo strappo e portano Pavia fino al -2 (61-63).
Una bomba di Cristelli servito da Conti porta l'Edimes addirittura in vantaggio(64-63),ma negli ultimi due minuti di gara la tensione e la paura di perdere fanno sì che le due squadre sbaglino alcuni tiri liberi e che si arrivi a 34 secondi dalla fine sul punteggio di parità assoluta(66-66).
Il possesso è per Pavia che sbaglia il tiro a 7 secondi dalla fine. Sarzana conquista il rimbalzo e chiama timeout. Al rientro in campo dal minuto di sospensione Pavia lascia incredibilmente libero Bovone che tira dalla media distanza.
La palla sembra essere entrata ma incredibilmente esce e Casettari,grazie anche a un distratto Cristelli che non taglia fuori,con un tap-in di tocco riesce a ribadire a canestro. I giocatori di Sarzana festeggiano pensando che la partita sia finita,ma la panchina del Bridge Pavia fa notare agli arbitri che sono rimasti 58 centesimi di secondo e chiama timeout per tentare un ultimo miracolo.

Al rientro in campo,Conti si appresta ad eseguire la rimessa dal lato. Cristelli riesce incredibilmente a liberarsi vicino all'angolo sinistro del campo e Conti lo serve prontamente. Con un piede sulla linea del tiro da 3 punti,il lungo pavese tira e fa canestro sulla sirena e il quarto quarto finisce sul punteggio di 68-68.
Nel tempo supplementare è capitan Conti,con due triple,a compiere l'allungo decisivo su Sarzana,che stremata non riesce più a segnare,sporcando anche la sua percentuale al tiro.
Pavia,dunque,vince una partita sofferta contro un'ottima squadra che finora si è dimostrata quella più vicina ad espugnare il Palaravizza,dove Pavia finora non ha mai perso.

Nessun commento:

Posta un commento