sabato 3 dicembre 2011

Pavia Calcio a 5: contro ISPRA si torna alla vittoria

Pavia torna al successo dopo la sconfitta col Bellinzago e tiene il passo delle primissime. Quella contro l´Ispra è una partita strana, quasi assurda, che vede i ragazzi di Milanesi portarsi sul 5-1 al termine del primo tempo e poi rischiare di dissipare tutto il vantaggio nella ripresa. Apre le marcature il solito Casneda, che con una doppietta porterà a 18 le sue reti stagionali, seguito a ruota da Marrone e Iandiorio. Strada in discesa per Pavia che porta a cinque le proprie reti nella prima frazione grazie ancora a Casneda e a Bruni, nuovo acquisto, classe 1988, in prestito dal Catanzaro Calcio a 5. 
A poco sembra servire la rete di Pignata che chiude sul 5-1 i primi 30´. Senza Ferla e Milito, ancora fuori per problemi fisici, Pavia inizia male la ripresa, subendo dopo 3´ la rete del 6-2, Peron a segno. Marrone realizza per i rosso bianchi e fa 7-2, ma nel finale l´Ispra si butta in avanti e Barbieri, entrato al posto di Campa (non ancora risolti i suoi problemi muscolari), non può evitare le reti di Peron, Pignata e Bonfrate, che mettono a repentaglio il risultato per Pavia. Sul 6-5 gli ultimi minuti sono da brividi, ma Barbieri chiude la saracinesca e l´Ispra non passa più. Nonostante la sofferenza, Faccioli e compagni portano a casa un altro risultato positivo, che consente di mantenere salda la posizione in zona playoff nel campionato di C1. 



IL TABELLINO


PAVIA - ISPRA 6-5 (p.t. 5-1)


PAVIA: Campa, Iandiorio, Marrone, Faccioli (cap), Casneda, Bruni, Minniti, D´Aria, Meo, Diaz, Ferro, Barbieri. All. Milanesi


ISPRA: Sottocasa, Mirabella, Parnisari, Pignata, Filadoro, Lunardon, Bonfrate, Farris, Peron, Pomì. All. Amato


ARBITRO: De Luca di Lodi e Arrighetti di Crema
RETI: Casneda (P) al 7´, Marrone (P) al 12´, Iandiorio (P) al 17´, Casneda (P) al 22´, Pignata (I) al 24´, Bruni (P) al 28´ p.t., Peron (I) al 3´, Marrone (P) al 9´, Peron (I) al 13´, Pignata (I) al 19´, Bonfrate (I) al 25´ s.t.


Fonte: Marco Barzizza

Nessun commento:

Posta un commento