giovedì 1 dicembre 2011

Il Saturday night della Riso Scotti in diretta tv (Rai Sport). Tre partite per sapere chi sono le Vespe

di Alessandro Iraci


Un trittico di partite davvero importanti che diranno la verità sulla squadra pavese, che in questo inizio di stagione ha faticato non poco. D'altronde il calendario non era certo dei più agevoli, ma adesso arrivano quelle sfide da non sbagliare per niente al mondo. Si parte sabato sera quando al PalaRavizza arriva la Spes Conegliano. 
La gara è di quelle da vincere e l'appello è quello di andare al PalaRavizza per sostenere le ragazze di coach Lotta. Una sfida che sarà oltretutto trasmessa su Rai Sport 1 a partire dalle 20.30. Dopo Conegliano ci saranno gli impegni contro Pesaro, fanalino di coda del campionato, e Chieri. Altre due compagini in difficoltà che diranno alle Vespe e ai tifosi quale è la vera identità della squadra. 


Bramborova super - Tra le più piacevoli sorprese di questo inizio di stagione c'è la slovacca Ivana Bramborova, che tanto bene sta facendo alla sua prima avventura in riva al Ticino. Un sorriso contagioso ma colpi da grande giocatrice. A lei e ai suoi attacchi si aggrapperà la Riso Scotti in questo momento cruciale di stagione. "Non c’è una carenza di qualità in questo team: semmai ci manca la giusta intesa, l’amalgama che si conquista solo giocando insieme. - ha detto la giocatrice slovacca a 'La Provincia pavese' -  Insomma, ci vuole tempo. Vogliamo vincere con Conegliano, siamo estremamente concentrate sul prossimo turno di campionato. C’è la concreta possibilità di cambiare il corso della stagione. Io sono molto fiduciosa"



Vespette time - Non solo Serie A1 sabato 3 dicembre, ma anche la grande festa del settore giovanile della Riso Scotti Volley Pavia. Sabato infatti, in occasione dell’anticipo fra Riso Scotti Volley Pavia e Spes Conegliano che sarà tramesso dalle telecamere di Rai Sport 1 (ore 20.30) si svolgerà la presentazione ufficiale dell’intero settore giovanile della Riso Scotti Volley Pavia. Alle ore 19, sul taraflex del Palaravizza, infatti, sfileranno tutte le squadre, gli allenatori, i dirigenti accompagnatori e i rappresentanti dello staff delle varie squadre di minivolley, under 12, under 13, under 14, under 16, under 18 e Serie C.
 Un grande evento sociale e di comunicazione organizzato dalla Riso Scotti Volley Pavia, sostenuto dalle Istituzioni territoriali e dalla stampa locale, che hanno apprezzato lo stile Riso Scotti Volley Pavia, nonostante qualcuno in questo periodo abbia messo in dubbio il modo di comunicare della società pavese. Insieme, uniti in una crescita graduale della struttura.

Nessun commento:

Posta un commento