venerdì 2 dicembre 2011

La Riso Scotti e la sua sfida cruciale: domani contro Conegliano serve il 101%

Per la Riso Scotti Volley Pavia partita cruciale nella corsa alla salvezza quella in programma domani alle 20:30 al Palaravizza; contro la Spes Conegliano servirà davvero tutto: cuore, grinta e il pubblico delle grandi occasioni, per sostenere le ragazze di coach Massimo Lotta nel primo scontro diretto contro una concorrente per la salvezza. 
Gli ospiti arrivano in riva al Ticino con 3 punti, di cui 2 conquistati sul difficle campo dell'Asystel Novara e uno strappato nello scontro diretto contro Chieri Torino Volley Club, a riprova del buono stato di forma della formazione veneta. Da segnalare fra le fila della Spes una vecchia conoscenza di Pavia: quella Serena Malvestito, pavese di nascita, che ha indossato la maglia Riso Scotti per due stagioni (in serie A2 nel 2005/2006 e 2006/2007) che, dopo essere stata a Santa Croce, Volta Mantovana e Giaveno ritrova la Riso Scotti Volley Pavia da avversaria nella massima serie.
La Riso Scotti Volley Pavia, alla ricerca di punti-salvezza, arriva a questo snodo stagionale conscia del fatto che sarà importante dare il 101%, come spiega il Giemme pavese Gianluigi Poma: "Sapevamo fin dall'inizio che, essendo una squadra giovanissima, avremmo faticato nelle prime partite. Per di più il calendario non ci ha di certo facilitato, riservandoci nelle prime gare solo avversari difficilissimi da affrontare. Adesso arriva qualche incontro più alla nostra portata - spiega Poma - che non dobbiamo sbagliare, per cominciare a mettere da parte i primi punti fondamentali nella corsa alla salvezza".

Il General Manager della Riso Scotti interviene anche sul mercato, affermando: "Abbiamo in previsione di fare un paio di colpi a gennaio, in modo da poter essere maggiormente competitivi nella seconda parte della stagione, ma questa è una splendida squadra. Vedrete che i risultati arriveranno".
Domani l'inizio del match fra Riso Scotti Volley Pavia e Spes Conegliano è in programma alle 20:30 (in diretta su Rai Sport 1): si informa che l'apertura dei cancelli è prevista alle 19:30.
Fonte: Ufficio stampa Pavia Volley

Nessun commento:

Posta un commento