domenica 4 dicembre 2011

Riso Scotti: Conegliano ti è superiore. Al PalaRavizza è 3-1 per le venete

Tre punti pesanti per la Spes Conegliano nell'anticipo della settimana giornata del 67° Campionato Pallavolo Serie A1, sul campo della Riso Scotti Pavia. Finisce 3-1 per la squadra di Gaspari, trascinata da una strepitosa Angeloni. In classifica la Spes vola a 6 punti, mentre Pavia resta ferma al penultimo posto con un solo punto.
Nell'anticipo, invece, della nona giornata del 67° Campionato Pallavolo Serie A2, netta vittoria dell'Esse-ti Loreto per 3-0 contro la Pomì Casalmaggiore (19). Successo che proietta le marchigiane momentaneamente in testa alla classifica con 22 punti, agganciando la Banca Reale Yoyogurt Giaveno.

Riso Scotti Pavia - Spes Conegliano nel dettaglio
La Spes Conegliano coglie una vittoria preziosissima in chiave salvezza, espugnando per 3-1 il PalaRavizza di Pavia.
Pre-partita che ha vissuto la festa del settore giovanile della Riso Scotti Pavia. Oltre centocinquanta bambine in passerella per dare il benvenuto alle due formazioni.
Poi la parola al campo, davanti alle telecamere di Rai Sport 2.
Nessuna defezione in casa Riso Scotti, mentre Gaspari lamenta l'assenza di Nemtanu.
Alta è la posta in palio. Parte forte la Spes Conegliano (2-5) con Nikolova che subito a muro ed in attacco mette i brividi alla prima linea pavese. Riso Scotti che riacciuffa le avversarie (5-5) grazie ai servizi potenti di Maricic, poi si spegne la luce tra le pavesi e la Spes vola sul 7-14. Angeloni e Richards sono imprendibili con Pavia che fa fatica in attacco a mettere palla a terra. Nikolova non fa sconti (10-20), mentre Angeloni mette in ghiacciaia il set che finisce per 13-25.

Nella seconda frazione reazione d'orgoglio della squadra di casa che nonostante un partenza diesel, resta in scia ad una Spes ordinata e ben orchestrata da una Weiss in palla. Sale in cattedra, tra le pavesi, la centrale Koeva che prende per mano la squadra e porta il match in parità (14-14). La Riso Scotti Pavia prende coraggio e il muro di Bramborova e Lamb chiude i varchi ad Angeloni e Nikolova. Balboni smista bene il gioco e la pipe di Bramborova (23-21) fa esplodere di gioia il PalaRavizza. Conegliano non molla nemmeno sul 24-22 con Nikolova che accorcia le distanze (24-23), prima del punto di Bramborova (25-23) per l'1-1 parziale. Senza storia il terzo set con la Spes che detta subito legge. Maiuscola la prova di Martinuzzo tra le venete, mentre Angeloni e Crozzolin chiudono la frazione sul 12-25.
Quarto set tirato e molto nervoso. Squadre vicine, e si gioca punto a punto. Koeva mura Nikolova (20-21), mentre Angeloni e Crozzolin condannano la Riso Scotti alla sconfitta interna (23-25). Fa festa a centro campo la Spes che dedica la vittoria a Ioana Nemtanu, vittima di un un grave infortunio che la terrà lontana per pareccho tempo dai campi di gioco.
Domani il resto delle partite della settima giornata di andata.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – L'anticipo della settima giornata
Riso Scotti Pavia-Spes Conegliano 1-3 (13-25, 25-23, 12-25, 23-25)

Il tabellino della gara
RISO SCOTTI PAVIA - SPES CONEGLIANO 1-3 (13-25, 25-23, 12-25, 23-25) - RISO SCOTTI PAVIA: Degradi 2, Gennari 11, Barbieri (L), Balboni 3, Maricic 10, Fiori, Lamb 2, Bramborova 15, Koeva 13. Non entrate Wueru Iwy, Vicinanza. All. Lotta. SPES CONEGLIANO: Angeloni 21, Weiss 1, Daminato, Richards 19, Martinuzzo 2, Rossetto (L), Nikolova 19, Crozzolin 11, Malvestito. Non entrate Gallas, Nemtanu, Kirwan. All. Gaspari. ARBITRI: Simbari, Tanasi. NOTE - durata set: 22', 31', 22', 30'; tot: 105'

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – La classifica dopo l'anticipo
Yamamay Busto Arsizio 18, MC-Carnaghi Villa Cortese 17, Chateau d'Ax Urbino Volley 16, LIU•JO Volley Modena 11, Norda Foppapedretti Bergamo 11, Asystel Volley Novara 8, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 8, Cariparma SiGrade Parma 7, Spes Conegliano 6, Chieri Torino Volley Club 2, Riso Scotti Pavia 1, Scavolini Pesaro 0.
Note: 1 Incontro in meno: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Scavolini Pesaro; 1 Incontro in più: Spes Conegliano, Riso Scotti Pavia; Asystel Novara 3 punti di penalizzazione

Nessun commento:

Posta un commento