domenica 4 dicembre 2011

Calcio locale: all'Oltrepo torna il sorriso! Battuto 4-1 il Crema

L'allenatore dell'Oltrepo, al termine di Oltrepo-Crema (4-1): "I segnali positivi già in settimana. Si è rivisto l'Oltrepo dei tempi migliori, una squadra che in campo, pur in emergenza, ha fatto quello che prova in allenamento"
Stradella (Pv) - Soddisfatto. Per il risultato, il gioco, la prestazione dei singoli. L'allenatore dell'Oltrepo, Gianpaolo Chierico, dopo il ritorno al successo con il Crema, spiega: "La giusta motivazione, la giusta voglia di andare in campo e vincere, era emersa in settimana. Una settimana dove qualche giocatore è mancato per l'influenza e ha saltato anche piu' di un allenamento. I ragazzi finalmente hanno applicato in campo le cose che si studiano e si provano in allenamento. Ho rivisto la squadra di settembre, ovvero l'Oltrepo che tutti immaginavamo tornasse quanto prima e che invece dopo Sant'Angelo aveva cominciato a smarrirsi. L'attacco si è risvegliato? Beh, dico che era ora, nel senso che sono andati in gol i giocatori dai quali ci aspettiamo l'acuto vincente. Sarà che magari hanno sentito che la società vuole prendere una punta sul mercato di dicembre. Ma battute a parte i ragazzi mi sono piaciuti dall'approccio iniziale, alla gestione della palla e anche dopo che avevano subito il pareggio, anche se stava serpeggiando un certo nervosismo. Speriamo davvero di averci scrollato di dosso il peggio visto in queste settimane. 
Per la trasferta di giovedì con la Dellese recuperiamo due titolari a centrocampo. Comunque voglio fare un plauso ai giovani che hanno gestito bene questa difficile partita che ci vedeva parecchio in emergenza".
Doppietta personale e un ritorno al gol gradito per Stefano Panigada (l'ultima vittoria rossoblu' portava la sua firma, 23 ottobre a Stradella con il Chiari): "Sono contento, felice per me ma soprattutto per la squadra. Volevamo questi tre punti come non mai. Avevo provato prima il pallonetto, ma non mi era ancora riuscito. Allora poi ho calciato di destro rasoterra e la palla è entrata. Poi sulla palombella è andata bene la traiettoria. Peccato poi perché di testa, su cross di Casorati, potevo fare anche il terzo gol".

Sesto centro in campionato per Mattia Abbiati: "Un gol molto simile a quello con il Palazzolo. Ho colpito di collo sinistro e la palla ha preso anche una strana traiettoria che ha sorpreso il portiere un po' fuori dai pali. Potevano raddoppiare già nel rimo tempo, invece abbiamo subito il loro pari. Ma non ci siamo abbattutti e nella ripresa abbiamo vinto con merito". 
Primo centro in campionato per il giovane, Paolo Palmas: "Un gol non facile, visto che ero spalla a spalla con un avversario e il portiere mi è uscito incontro. Di sinistro sono riuscito a colpire in diagonale, poi la palla ha colpito anche il palo prima di entrare. Sono contento anche perché sto giocando ultimamente e la cosa mi sta facendo entrare meglio negli automatismi della squadra".
Sfortunato il difensore, Edo Fiammenghi, sul gol subito del momentaneo pareggio del Crema: "Prima ho spizzato la palla di testa, in pratica servendo la'ssist al loro attaccante. Poi ho cercato di chiudere sul tiro, ma la palla ha toccato il mio pede e la deviazione che ne è uscita ha spiazzato purtroppo Mantovani. Per fortuna che poi siamo riusciti a riprenderci a vincere la partita con pieno merito".

Nessun commento:

Posta un commento