mercoledì 7 dicembre 2011

Eurovolley: vincono Villa Cortese e Busto!


Martedì vincente per le due formazioni scese in campo questa sera nelle Coppe Europee. L'MC-Carnaghi Villa Cortese festeggia infatti la prima vittoria stagionale in Champions League superando 3-1 al PalaBorsani le tedesche dello Schweriner nel secondo turno della fase a gironi della Pool A, mentre in CEV Cup sorride la Yamamay Busto Arsizio che nel match di ritorno dei sedicesimi sconfigge 3-0 a domicilio le francesi del Le Cannet e conquista il passaggio del turno.
Successo in quattro set per l'MC-Carnaghi Villa Cortese che ha faticato in avvio cedendo anche il primo parziale allo Schweriner prima di prendere le misure a Bujis e compagne e mettere a segno la rimonta vincente. Coach Abbondanza ha dato ampio spazio al turn-over lanciando Pincerato per Berg in cabina di regia nei primi due set e schierando Stufi al centro (8 muri vincenti) e Caterina Bosetti di banda. Top scorer dell'incontro la "solita" Pavan con 21 punti.
Domani in campo le altre due italiane impegnate in Champions League: alle 15.00 ora italiana (diretta su Sportitalia2) nella Pool D la Norda Foppapedretti Bergamo è ospite dell'Azerrail Baku, mentre alle 18.00 (sempre in diretta su Sportitalia2) nella Pool E la Scavolini Pesaro fa visita alla Stella Rossa Belgrado.

Vola agli Ottavi di Finale di CEV Cup, dunque, la Yamamay Busto Arsizio che nel match di ritorno dei sedicesimi ha espugnato il campo del Le Cannet bissando il 3-0 dell’andata. Una prova praticamente perfetta quella del team di Parisi che conferma il momento d'oro sbrigando in poco più di un’ora la pratica francese e conquistando il pass per il prossimo turno nel quale affronterà la vincente della sfida tra Dinamo Romprest Bucarest e Igtisadchi Baku. Domani sera alle 20.30 sarà il turno della Chateau d’Ax Urbino Volley che ospita al PalaMondolce il Vfm Franches-Montagnes già sconfitto 3-1 all’andata.

Nessun commento:

Posta un commento