mercoledì 7 dicembre 2011

Calcio locale: Oltrepo tra mercato e prossimi impegni

Stradella (Pv) – Primo movimento del mercato invernale per l’Oltrepo. Il capitano Rosario Chianello ha sostenuto oggi l’ultimo allenamento con i compagni di squadra. Pur non al meglio per una leggera contrattura alla coscia, il difensore da domani, mercoledì, sarà in forza alla Pro Vigevano-Suardese, agli ordini del neo allenatore Maurizio Alghisi (che ha esordito domenica scorsa in campionato sulla panchina lomellina), già sua tecnico quando Chianello militava nell’Odb (Eccellenza). 
Anche la Pro Vigevano-Suardese milita nel campionato di Eccellenza, ma nel girone A. Chianello lascia l’Oltrepo dopo oltre un anno. Era arrivato due estati fa, per il primo campionato di Eccellenza, dopo la retrocessione dalla serie D. Alla base della scelta di svincolarsi a stagione in corso, problemi personali legati anche al lavoro e alla distanza chilometrica da percorrere per raggiungere Stradella e il campo di allenamento di Cassino.
Chianello ora è piu’ vicino a casa e sosterrà anche allenamenti serali e non piu’ pomeridiani. La società rossoblu’, a nome del suo presidente, Giacomo Brega, del vice presidente Flavio Vercesi, del consiglio direttivo, del direttore sportivo Fabrizio Bonfoco e del direttore tecnico, Fabrizio Bianchi, ringrazia per l’operato e la serietà professionale sempre dimostrata dal giocatore, divenuto in questa stagione anche capitano della squadra. Nei prossimi giorni e comunque sino al termine della “finestra” di mercato (16 dicembre), la società valuterà se intervenire o meno sul mercato. Qualche movimento in entrata potrebbe anche concretizzarsi. Nel mirino del club oltrepadano ci sarebbero infatti un centrocampista giovane (classe ’94 o ’93) e un attaccante.

Sempre sul fronte partenze, da registrare il passaggio (avvenuto nei giorni scorsi) del giovane centrocampista, Alberto Saulo (’93) al Nord Voghera. Anche alla base della scelta di Saulo (tornato quest’estate all’Oltrepo dopo un anno nelle giovanili del Derthona), l’impiego lavorativo e l’impossibilità di allenarsi regolarmente di giorno con il resto della squadra, oltre che di sostenere le quattro sedute settimanali di allenamento.
Ripresa settimanale intanto per la squadra in vista dell’impegno infrasettimanale di campionato, in programma giovedì 8 dicembre, in trasferta con la Dellese (ore 14,30). Tutti i giocatori della rosa sono a disposizione, ad eccezione del difensore Cigagna (fermo sino alla fine di dicembre per la doppia lesione al ginocchio destro). Mercoledì in programma la rifinitura.

Nessun commento:

Posta un commento