lunedì 5 dicembre 2011

Pavia Calcio: chi per il dopo Pergolizzi? E' partito il toto-allenatore

di Alessandro Iraci

Mentre sul web e sul principale dei social network i tifosi del Pavia fanno sentire la propria rabbia nei confronti di quanto sta accadendo nell'anno del centenario pavese, in via Alzaia stanno lavorando per colmare un vuoto: quello dell'allenatore. Le dimissioni di Pergolizzi nel dopo Pavia - Avellino, hanno spiazzato un pò tutti. Il tempo è pochissimo e occorre ripartire subito certo. Ma con chi al timone della nave in balia della tempesta?

Soluzione interna - Esclusa categoricamente l'ipotesi del Domenicali-bis, il nuovo tecnico il Pavia potrebbe già averlo in casa è Claudio Sangiorgio. L'ex mister del Casteggio, che conosce il gruppo meglio di chiunque altro potrebbe rimanere la soluzione finale. Affiancato a Domenicali e a Pergolizzi, Sangiorgio è molto gradito al gruppo e nelle sue esperienze passate, ha sempre dimostrato di saper lavorare bene. Già in panchina in quel di Pisa, per sostituire l'allora squalificato Pergolizzi,  il tecnico di Borgarello, ha mostrato nella sua unica partita in Lega Pro, di saperci fare. La sconfitta di Pisa infatti, ha celato un'ottima prestazione della squadra. Solo la sfortuna non consentì agli azzurri di strappare il pari. Intanto sarà proprio Sangiorgio a guidare l'allenamento di domani. Con la solita calma e la solita applicazione. Sperando che il suo turno sia finalmente arrivato.


Benny? Non si può - Se i tifosi del Pavia sperano nel regalo di Natale che si chiama Benny Carbone, a rovinare la festa c'è il regolamento. Benny è vero è sempre stato avvistato nei pressi del Fortunati ultimamente. Anche ieri Carbone era in tribuna al Fortunati in compagnia del giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello. Purtroppo per i pavesi però il tecnico non potrà tornare in questa stagione, avendo già allenato una squadra in Italia nella stagione corrente.

Occhio a Ruotolo  - E due! E' già la seconda volta che Gennaro Ruotolo, ex allenatore del Livorno ed ex bandiera del Genoa, viene avvistato in tribuna al Fortunati. Un caso che sia sempre a vedere il Pavia? Noi non ci crediamo. Potrebbe essere dunque lui il nome in cima alla lista della società azzurra.

Nessun commento:

Posta un commento