lunedì 5 dicembre 2011

Chi fermerà il Basket Bridge? Follo - Edimes finisce 75-82!

Ritorno dolceamaro per coach Eugenio Bonanni sulla panchina biancoceleste: la Igm Follo nell’undicesimo turno di campionato, rimedia una sconfitta dalla corazzata Edimes Pavia, ma esce a testa alta dal parquet del PalaMariotti.
Bambini e compagni subiscono l’esperienza della coesa formazione ospite, in cui militano giocatori di categoria superiore, ma reggono l’urto della Edimes per oltre tre frazioni e concludono con il finale di 75 a 82 un incontro che avrebbe potuto far registrare uno scarto assai maggiore. La situazione in classifica resta difficile, anche se e’ più che lecito, in base a quanto visto in campo, ben sperare per i prossimi match.
“Ci abbiamo provato; i nostri avversari sono un’ottima squadra, esattamente come ci aspettavamo. Abbiamo tenuto un ritmo alto cercando di metterli in difficoltà, e loro sono stati bravi ad addormentare la gara; abbiamo avuto problemi contro la difesa schierata, bene invece il contropiede; ci ha penalizzato l’aver perso diverse volte palla e aver forzato dei tiri”.
Il Follo - ancora privo del play Russo fermato da un versamento al piede - parte a tutta birra, cercando di portarsi in avanti e riesce a staccare fino al +7 (19-12); Pavia ribatte e recupera tornando in parità sullo scadere della prima frazione, poi nella seconda la Igm, lanciata da Valerio che arriva alla pausa lunga con 14 punti all’attivo, accumula un vantaggio di 8 lunghezze (38-30) e va negli spogliatoi sul 45-43.

Dopo il ritorno in campo, i biancocelesti piazzano un parziale di 9-0 (54-45) grazie soprattutto ad un indomito Mariani (mvp dell’incontro), che lotta sotto le plance recuperando rimbalzi e mettendo a segno punti preziosi; per la Edimes, guidata dall’impeccabile regia di Rossi Pose, arriva il momento della svolta e in poche azioni il divario viene recuperato: i padroni di casa passano dal +9 al -4 (58-62).
All’inizio dell’ultimo periodo, Mariani e Fontana tentano una nuova rimonta, ma senza esito: il Pavia serra le maglie della propria difesa, i ragazzi di Bonanni non trovano conclusioni facili e vanificano le molte palle recuperate con altrettante perse. La sirena decreta così il terzo stop consecutivo.
Obbligatorio recuperare punti preziosi nella doppia trasferta del ponte dell’Immacolata contro Biella (8/12) e Rho (10/12).
Tabellino:

Igm Follo-Edimes Pavia 75-82

Igm Follo: Bovolenta, Bruno 5, Mariani 19, Valerio 19, Bambini 6, Canini, Alunni Breccolenti 10, Della Libera 4, Sacca’ 4, Fontana 8. Allenatore: Eugenio Bonanni. Aiuto Allenatore: Mirko Lamberti.

Edimes Pavia: Banin, Benevelli 13, Maffi n.e., Conti 18, Mascherpa 8, Carrera n.e., Beretta 10, Pomenti 3, Rossi Pose 18, Cristelli 5. Allenatore: Roberto Sacchi. Aiuto allenatore: Giovanni Noli.

Parziali:24-22, 45-43, 60-64.
Arbitri: Stefano Oro di Genova e Luca Falletta di Loano (SV)
Note: Uscito Mariani (F) al 40’per 5 falli

Fonte: cronaca LaSpezia

Nessun commento:

Posta un commento