giovedì 8 dicembre 2011

Euro-volley: niente en plein di vittorie per le italiane

Non riesce l'en plein di vittorie alle squadre italiane nella 'due giorni' di Coppe Europee. Nella Champions League, dopo il bel successo di ieri sera dell'MC-Carnaghi Villa Cortese per 3-0 sulle tedesche dello Schweriner, è la Scavolini Pesaro ad alzare le braccia al cielo in Serbia, battendo per 3-0 la Stella Rossa di Belgrado. Sconfitta, invece, a Baku la Norda Foppapedretti Bergamo che cade sotto i colpi dell'Azerrail di Anzanello e Bown. 
In Cev Cup, dopo la Yamamay Busto Arsizio, approda agli Ottavi di Finale anche la Chateau d'AX Urbino che travolge 3-0, nella gara di ritorno dei Sedicesimi, il Vfm Franches-Montagnes.
Continua in Champions League, il percorso netto della Scavolini Pesaro, che centra la seconda vittoria consecutiva nella Pool E, balzando al comando della classifica con 6 punti, in attesa della partita di domani tra la Dinamo Mosca ed il Bank BPS Fakro Muszyna. A farne le spese questa sera, la Stella Rossa di Belgrado, piegata da Brinker ed Ortolani, in un match a senso unico. Netta la differenza tra le due formazioni, dove il servizio, la correlazione muro-difesa e la precisione in attacco hanno fatto la differenza. Tre punti d'oro per le colibrì, attese giovedì 15 dicembre dalla sfida casalinga contro le polacche del Bank Bps Fakro Muszyna.

Nella Pool D resta a secco di punti la Norda Foppapedretti Bergamo. Nel secondo turno, infatti, la squadra di Mazzanti ha ceduto per 3-1 in casa dell'Azerrail Baku. Sotto di due set a zero, reazione d'orgoglio delle orobiche che hanno giocato una frazione di altissimo livello, strappando il successo nel parziale per 22-25. Quarto set con la Norda Foppapedretti che dà la sensazione di poter portare la partita al tie-break, ma nel finale la zampata vincente di una scatenta Rahimova mette la parola fine al match (25-22) e consegnato l'intera posta in palio all'Azerrail che ora comanda la pool D, in attesa della gara di domani tra le turche del Vakifbank TTelekom Istanbul (TUR) e le rumene del 2004 Tomis Constanta.
Martedì 13 dicembre la Norda Foppapedretti Bergamo sarà impegnata sul campo del 2004 Tomis Constanta.
In CEV Cup, vittoria e qualificazione agli Ottavi di Finale per la Chateau d'Ax Urbino che batte davanti al pubblico amico le svizzere del Vfm Franches-Montagnes per 3-0, nel ritorno dei Sedicesimi di Finale. Sugli scudi Tirozzi e Faucette, autrici una prova di grande calibro.

Nessun commento:

Posta un commento