mercoledì 15 febbraio 2012

Il PAVIA batte 1-0 (D'Errico) l'OLTREPO, ma nella partita lite tra Marchi e Gaudio

Pavia – L'Oltrepo esce battuto di misura dall'amichevole di mercoledì 15 febbraio sul sintetico del Mascherpa di Pavia, superato dal Pavia (Prima Divisione) che ha trovato la rete della vittoria al 5' della ripresa ad opera di D'Errico. E' stata complessivamente una sfida avara di emozioni, anche se l'Oltrepo, al cospetto di un avversario piu' forte e blasonato e di tre categorie in più, non ha certo sfigurato. Anzi, ha tenuto molto bene il campo, con la difesa a tre molto alta e compatta, soprattutto attenta a non lasciare molto spazio alle punte schierate da mister Roselli, che nell'occasione, ha “vestito” i panni di arbitro della sfida tra “cugini”.
Da segnalare un episodio non certo troppo piacevole, per un battibecco tra il difensore dell'Oltrepo, Gaudio, e il giocatore del Pavia, Marchi che si sono un po' “presi” per interventi fallosi reciproci, tanto che sono dovuti intervenire i due direttori sportivi (Preite e Bonfoco) e da parte rossoblu', Gaudio è stato mandato anzitempo a farsi la doccia. Una scelta, quella del ds dell'Oltrepo, Fabrizio Bonfoco, giusta e apprezzata da tutti e soprattutto presa per stemperare la tensione. Poi negli spogliatoi dell'Oltrepo il ds Bonfoco ha avuto (giustamente) parole dure per l'episodio con tutta la squadra, minacciando sanzioni disciplinari (forti multe) in caso si ripetesse in altre circostanze e soprattutto in campionato.
Mister Roselli ha schierato due undici differenti nei due tempi alternando il 4-4-2 al 4-3-1-2 nel corso della partita. La gara è stata decisa da una girata di D'Errico al 5' della ripresa. Tutti i giocatori erano a disposizione tranne Radoi che è infortunato al retto femorale. Domani pomeriggio il programma prevede allenamento pomeridiano, partenza per Foligno fissata per venerdì mattina.

PAVIA                                              1
OLTREPO                                          0
Pavia (primo tempo) 4-4-2: Facchin; Capogrosso, Fissore, Fasano, Pezzi; Statella (Rodriguez 22’ pt), Carotti, Cinelli, Verruschi; Falco, Cesca.
Pavia (secondo tempo) 4-3-1-2: Cacchioli; Ancora, Caidi, Gheller, Meregalli; Bufalino, Galassi, Meza Colli; D’Errico; Marchi, Rogriguez. All. Giorgio Roselli
Oltrepo (primo tempo) 3-4-3: Capriulo; Gaudio, Carrucciu, Fiammenghi; Sciannameo, Scandale, D’Aniello, Cigagna; Palmas, Bejenaru, Casorati.
Oltrepo (secondo tempo) 4-3-3: Mantovani; Cigagna, Carrucciu, Kaja, Marabelli; Dragoni, Piazza, Celori; Casorati, Panigada, Abbiati. All. Paolo Chierico
Marcatori: D’Errico (P) al 5’st.

Nessun commento:

Posta un commento