sabato 18 febbraio 2012

Il PAVIA è superiore ma il Foligno strappa il pari! Al Blasone è 2-2 (video)

di Alessandro Iraci





Aggiungi didascalia
Finisce 2-2 il match salvezza tra il Pavia Calcio e il Foligno, che impattano al 'Blasone'. Una gara bella e divertente in cui agli azzurri è andato tutto storto. Pavia in vantaggio al 7' con Statella, poi il pari del Foligno in chiusura di prima frazione con Coresi su calcio di rigore, fischiato per il fallo di Fissore su Ferrari. Nella ripresa il Pavia attacca, trova il punto del 2-1 con un euro gol di Cinelli, ma il Foligno impatta 2-2 sull'unico errore del Pavia con un tiro sporco dell'ex Galuppo. Azzurri ancore ultimi. Speranze di salvezza ridotte davvero al al lumicino. 


Primo tempo - Gioca bene il Pavia in avvio, con Falco e Cesca ben supportati da Statella e Verruschi. Proprio da un iniziativa dell'ex bari arriva il vantaggio pavese al 7' , quando Statella si prende gioco dell'intera difesa umbra e batte Kovacsik. Il gol galvanizza gli azzurri che cominciano ad attaccare a testa bassa, non trovando però il punto del raddoppio. Allora prima della fine del primo tempo arriva il gol del Foligno. Lo segna Coresi, su rigore fischiato per atterramento di Ferrari, ad opera di Fissore. Un Pavia che prima della fine della prima frazione avrebbe l'opportunità di riportarsi avanti con Falco, Cesca e Verruschi ma il risultato resta inchiodato sull'1-1. 


Secondo tempo - Nella ripresa Roselli non cambia e il Pavia risponde bene. Gli azzurri sono aggressivi e schiacciano il Foligno nella sua metà campo. Fino al 13' quando Cinelli realizza un euro gol rendendo giustizia al dominio del Pavia. I ragazzi di Roselli non si fermano e fanno un gran gioco, imbrigliando la reazione dei padroni di casa. Fino al 28' quando dall'unico tiro in porta del Foligno arriva il 2-2. Nemmeno i cambi, con Galassi, D'Errico e Gheller gettati nella mischia e l'uomo in più (espulso Coresi) scalfiscono il pari. Al 'Blasone' è 2-2. 



FOLIGNO-PAVIA 2-2

Foligno: Kovacsik, Tuia, Petti (68' Carroccio), Padoin, Galuppo, Cotroneo, Rizzo, Papa (57' Menchinella), Ferrari, Coresi, Caturano (57' Guidone). In panchina: Mazzoni, Barbagli, Stoppini, Tattini. Allenatore Pagliari.
Pavia: Facchin, Capogrosso, Pezzi (87' Gheller), Carotti, Fissore, Fasano, Statella, Cinelli, Cesca, Falco (82' D'Errico), Verruschi (78' Galassi). In panchina: Cacchioli, Meregalli, Rodriguez, Marchi. Allenatore Roselli.
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore.
Marcatori: 7' Statella (P), 34' rig. Coresi (F), 59' Cinelli (P), 73' Galuppo (F).
Note: espulso Coresi (F) all'86' per doppia ammonizione. Ammoniti Caturano, Galuppo, Coresi (F), Fasano e Cinelli (P). Angoli 4-12. Recupero 1' e 4'.

Nessun commento:

Posta un commento