domenica 7 ottobre 2012

BOTTE, LEGNI, RIGORI SBAGLIATI ED ESPULSI: TRITIUM - PAVIA è solo 0-0



È terminata a reti inviolate allo stadio Brianteo di Monza la sfida tra Tritium e Pavia. Partita nervosa con 3 espulsi e tanti ammoniti. A recriminare maggiormente per la mancata vittoria è la squadra di casa che al minuto 47 del primo tempo ha fallito un calcio di rigore con Chinellato. Bertani sceglie Cremaschi per sostituire lo squalificato Martinelli e Cogliati vince il ballotaggio con Casiraghi per una maglia da titolare mentre mister Roselli conferma il suo classico 4-4-2 con Meza Colli e Beretta coppia d’attacco. Passano appena due minuti e dal fischio d’inizio e il Pavia ha già la possibilità di portarsi in vantaggio con un gran tiro proprio di Beretta che si stampa sulla traversa. Scampato il pericolo la Tritium risponde subito e va vicina al goal con Cogliati e T. Arrigoni ma in entrambi i casi è bravissimo Kovacsik a farsi trovare pronto. La partita è bella e sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con una punizione di A. Arrigoni che scheggia la traversa. Il Pavia  non ci sta e si fa vedere dalle parti di Nodari con una punizione di La Camera ben parata dal numero 1 biancoazzurro. Dopo pochi minuti è E. Bortolotto a rendersi pericoloso ma il suo colpo di testa termina alto. L’arbitro, causa un brutto infortunio alla spalla subito da Meregalli, assegna 5 minuti di recupero e, proprio al 47’, Cogliati viene messo giù in area al termine di una caparbia azione personale. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto si presenta l’eroe di Coppa Italia Chinellato ma il suo potente destro si schianta sulla traversa e l’occasione sfuma. Le emozioni per questo primo tempo sembrano terminate ed invece sul capovolgimento di fronte E. Bortolotto commette un fallo a palla lontana e, dopo un consulto tra arbitro e guardelinee, viene espulso. Tritium in 10. Ad inizio ripresa Bertani inserisce Casiraghi al posto di T. Arrigoni e passa ad un 4-4-1. Forte della superiorità numerica la squadra ospite prova a fare la partita ma fatica a rendersi pericolosa complice una Tritium ben organizzata difensivamente e pronta a colpire in contropiede. E proprio su una rapida ripartenza lo scatenato Cogliati costringe D’orsi a commettere un fallo al limite dell'area. Per l’arbitro è chiara occasione da goal e mostra il rosso al numero 5 pavese. Sulla successiva punizione A. Arrigoni prova un destro a giro ma l’estremo difensore ospite respinge il tiro. Le squadre sembrano accontentarsi del pareggio e faticano a rendersi pericolose. Al minuto 81 la partita sembra  svoltare in favore dei ragazzi mister Bertani quando Statella, già ammonito, commette un ingenuo fallo ancora su Cogliati e viene espulso per doppia ammonizione. Pavia in 9. La Tritium a questo punto ci crede ma l'assalto finale, complice la stanchezza e un Pavia molto accorto, non produce occasioni da goal significative e il risultato non cambia. Tritium – Pavia si conclude quindi sul risultato di 0-0.

TRITIUM - PAVIA 0-0

TRITIUM (4-3-3): Nodari; Cremaschi, Teso, Cusaro, Riva; A. Arrigoni, Corti, T. Arrigoni (46' Casiraghi, 75' Monacizzo); E. Bortolotto, Chinellato (59' Spampatti), Cogliati. All. Bertani. A disposizione: Paleari, Teoldi, Bossa, Nardiello.

PAVIA (4-4-2): Kovacsik; Capogrosso, D'Orsi, Fasano, Meregalli (15' Zanini); Statella, Ferrini (75' Redaelli), La Camera, Di Chiara; Beretta, Meza Colli (59' Pompilio). All. Roselli. A disposizione: Teodorani, Reato, Turi, Lussardi.

ARBITRO: sig. Colarossi di Roma Due (Pignone-Raimondi).

NOTE: Spettatori circa 400. Angoli: 3-4. Ammoniti: Ferrini (P), Meza Colli (P), Zanini (P), Riva (T). Espulsi: Al 48'pt E. Bortolotto (T); al 68' D'Orsi (P); all'81' Statella (P). Recupero: 5'pt+4'st. Al 47'pt Chinellato (T) fallisce un rigore.



Fonte: Tutto Lega Pro

Nessun commento:

Posta un commento