sabato 13 ottobre 2012

DNC, QUESTA SERA IL DERBY TRA MORTARA ED EDIMES PAVIA BASKET


Expo Inox Mortara - Edimes Pavia

Sabato 12 ottobre si disputerà la prima partita del campionato DNC ed è subito derby. I padroni di casa del Mortara sfidano i pavesi dell’Edimes Basket.

Le due squadre si sono scontrate pochi mesi fa nell’ultima partita di campionato della scorsa stagione, una delle migliori partite disputate dall’Edimes che, mettendo a segno la vittoria, guadagnò il 2° posto in classifica dietro all’irraggiungibile Derthona.

Quest anno il Mortara si presenta con una squadra di tiratori da cui attendersi un gioco spumeggiante che lascia pochi riferimenti agli avversari. Cavallaro e Gatti, in sostituzione di Zandalasini e Manservini, hanno alzato il livello di fisicità della squadra. La conferma dell’asse Grugnetti – Mossi e la presenza volitiva di Del Sorbo e di Di Paola, fanno si che il Mortara parta come grande favorita per la vetta del campionato.

 L’Edimes Pavia invece si presenta ai blocchi di partenza con alcune criticità. Marsili e Sanlorenzo, unici pivot della squadra, sono stati infortunati per molte settimane e questo non aveva permesso il loro inserimento in squadra durante le partite amichevoli pre-campionato. Entrambi hanno recuperato la forma fisica ma il coach Petitti azzarderà la loro presenza in campo dopo una sola settimana di allenamenti con il resto dei compagni? Nessuna notizia è trapelata finora sulla loro convocazione per il derby di sabato. Benevelli e Prestini scalpitano, Roselli e Villa sono in piena forma fisica dopo gli infortuni subiti, Rossi, Di Giovanni e Frontini si allenano con entusiasmo e Zandalasini freme all’idea di ritrovarsi in quello stesso palazzetto che per tutta la scorsa stagione lo ha visto protagonista di memorabili prestazioni.

Ed anche se il Mortara parte come squadra favorita, ci aspettiamo un pubblico caloroso ed una partita entusiasmante.

“Vinca il migliore? Sperem de no” come amava dire lo storico allenatore triestino Nereo Rocco.

Nessun commento:

Posta un commento