martedì 9 ottobre 2012

PAVIA CALCIO, CHE EMERGENZA! Anche Meregalli fuori da un mese a tre


di Alessandro Iraci

Un'emergenza così in casa Pavia Calcio non si era davvero mai vista. La trasferta di Monza contro la Tritium ha lasciato pensantissimi strascichi in casa azzurra. Per questo per la gara interna di domenica contro la Tritium, Roselli dovrà rinunciare a tre squalificati e a un infortunato. Luca Meregalli, che starà fuori da uno a tre mesi. 

Meregalli che colpo! - Dopo Monza il Pavia si lecca le ferite. Roselli domenica non avrà a disposizione infatti neppure Luca Meregalli, infortunatosi seriamente alla spalla domenica. Il difensore costretto a uscire al 12’ del primo tempo è caduto male in un contrasto di gioco e ha riportato la lussazione della spalla. Meregalli verrà sottoposto alla risonanza magnetica per valutare le conseguenze a livello di legamenti. «Se dovesse essere necessario subito l’intervento chirurugico, i tempi di recupero saranno di circa tre mesi – spiega Dario Setti, massofisioterapista del Pavia calcio a La Provincia pavese – se invece basterà per il momento un lavoro di potenziamento, rinviando l’operazione, Meregalli potrebbe tornare in campo fra un mese». 

Vedo rosso - Non solo Meregalli. Il prezzo da pagare dopo Monza è e resta altissimo. Per la gara contro il Carpi, Roselli dovrà infatti rinunciare pure a Cesca, Statella e D'Orsi, tutti e tre squalificati. Il primo, che dovrà scontare ancora un turno dopo l'espulsione nella gara contro l'Entella, sarà nuovamente sostituto da uno tra Meza Colli o Pompillio. Lussardi o Zanini sostituiranno Statella, mentre al posto di D'Orsi largo al giovane Reato. Con il ko di Meregalli l'esterno basso sarà Di Chiara. Il Pavia ha però da poco tesserato anche un altro giocatore, attingendo dall'elenco degli svincolati. E' Gianpiero Romano, punta classe '88 ex Como, San Marino e Portogruaro, con un passato pure nelle giovanili della Sampdoria. 

Nessun commento:

Posta un commento