sabato 13 ottobre 2012

A2 VOLLEY, LA RISO SCOTTI CI RIPROVA a Mazzano


Il weekend della Pallavolo Femminile di Serie A non si limita alla finale di Supercoppa Italiana tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Asystel MC Carnaghi Villa Cortese, in programma sabato sera al PalaGeorge di Montichiari. Domenica, con inizio alle ore 18, in campo le 14 squadre di A2 per la seconda giornata di Campionato.

I risultati, alcuni sorprendenti, del primo turno hanno lasciato intendere che il torneo vivrà su incertezze e sottili equilibri. Attese alla prova del nove le quattro matricole che hanno ottenuto un successo all'esordio: Il Bisonte San Casciano, reduce dall'exploit di Viadana, ospiterà il Volley Soverato desideroso di riscatto, mentre la Sanitars Metalleghe Mazzano affronterà in casa la Riso Scotti Pavia, anch'essa attesa ad una reazione dopo il ko interno del debutto. Il Crovegli Volley, che cinque giorni fa ha bagnato la prima storica in Serie A con l'affermazione al tie-break su Sala Consilina, farà visita all'IHF Frosinone, appaiata a quota due punti in classifica in virtù della vittoria per 3-2 su San Vito. Infine la Siamo Energia Ornavasso sfiderà a Verbania il Systema Montichiari, unico duello tra sestetti a tre punti.

Negli altri match la Sigel Pallavolo Marsala tenterà di tenere a bada la Pomì Casalmaggiore, intenzionata a ripartire di slancio dopo un'inattesa sconfitta. Le Terre Verdiane Volley riceveranno la Cedat 85 San Vito, mentre la Puntotel Sala Consilina, che in settimana ha ingaggiato l'esperta bulgara Nadezhda Shopova, avrà il duro compito di opporsi all'Igor Gorgonzola Novara (un solo set perso nei primi 3 impegni ufficiali).

Il programma completo della seconda giornata (domenica 14 ottobre, ore 18.00):
Sanitars Metalleghe Mazzano - Riso Scotti Pavia
Sigel Pallavolo Marsala - Pomì Casalmaggiore 
Il Bisonte San Casciano - Volley Soverato 
Siamo Energia Ornavasso - Systema Montichiari 
Terre Verdiane Volley - Cedat 85 San Vito
IHF Volley Frosinone - Crovegli Volley 
Puntotel Sala Consilina - Igor Gorgonzola Novara

La classifica: 
Igor Gorgonzola Novara 3, Siamo Energia Ornavasso 3, Sanitars Metalleghe Mazzano 3, Il Bisonte San Casciano 3, Systema Montichiari 3, Crovegli Volley 2, IHF Volley Frosinone 2, Cedat 85 San Vito 1, Puntotel Sala Consilina 1, Sigel Pallavolo Marsala 0, Pomì Casalmaggiore 0, Volley Soverato 0, Riso Scotti Volley Pavia 0, Terre Verdiane Volley 0. 

Nessun commento:

Posta un commento