domenica 7 ottobre 2012

L'EDIMES PAVIA cede solo in finale. Saronno passa 78-76


Francesco Benevelli - Premiato come miglior giocatore del Memorial Mariotti 2012
Coach Romano Petitti schiera il quintetto base Benevelli, Prestini, Rossi, Roselli, Frontini. Pavia parte forte con tre triple di Roselli e due punti segnati da Prestini. Una serie di falli e di ingenuità difensive del Pavia spingono il coach Petitti a chiedere un time out a 2:55 dalla fine del primo quarto. Alcune sostituzioni assestano l'equilibrio della squadra pavese che chiude il primo quarto in vantaggio sul 20-11.
Brillante secondo quarto per la squadra di casa, che mette a segno 30 punti. L’Edimes Pavia, già in crisi con i falli, chiude l'area con difesa a zona ma subisce cinque triple di Preatoni, De Piccoli e Leva. Pavia ribatte con triple di Benevelli e Zandalasini ma coach Petitti chiede ancora un time out.  A 2:07 minuti dalla fine del secondo quarto Robur raggiunge Edimes sul 34 pari, per poi chiudere in vantaggio 41-38.
Nella ripresa il Pavia schiera Prestini, Frontini, Rossi, Roselli, Benevelli.  Rossi e Benevelli entusiasmano. I falli costringono Edimes a fare a meno di Frontini, unico pivot di ruolo. Negli ultimi minuti, con le due squadre entrambe al quinto fallo, assistiamo a un susseguirsi di tiri liberi. Il fallo di Di Giovanni, a 4 secondi dalla fine, permette al Robur di chiudere il terzo quarto sul 59-57.
L’ultimo quarto inizia con una penetrazione in area di Benevelli che azzera la distanza sul 59 pari.  L’Edimes gioca con cinque guardie negli ultimi 7 minuti di partita, con  Prestini e Villa in panchina per falli. Robur reagisce: Bossola segna tre triple e Razzaboni dall'angolo porta la propria squadra in vantaggio di 11 punti a 4 minuti dalla fine. Concitato finale di partita. Pressing a tutto campo per l’Edimes con Rossi e Benevelli ed una tripla di Maiocchi portano l’Edimes a -3 a sette secondi dalla fine. Il tap in di Rossi spinge la squadra del Pavia a -1. Falli sistematici a un secondo dal fischio finale. Il fallo di Benevelli a 37 centesimi dal termine della partita consente al Saronno di chiudere vittoriosa per 78 a 76.
I ragazzi dell’Edimes Pavia hanno dimostrato gran carattere, in attesa di poter giocare al meglio con un vero centro che possa dare consistenza alla squadra.
Una speciale nota di merito al nostro Benevelli, premiato come miglior giocatore del Memorial Mariotti.

Nessun commento:

Posta un commento