domenica 7 ottobre 2012

CALCIO LOCALE, OLTREPO: CHE TONFO! Ragazzi di Chierico sconfitti 2-0 a Marnate



Marnate (Va) – La delusione è tanta. I giocatori dell'Oltrepò risalgono sul pullman a testa bassa, mister Chierico guarda i risultati dagli altri campi e poi ripensando al match, dice: “Partita brutta, campo difficile per la gestione della palla e penalizzante per una squadra che come la nostra attacca palla a terra e cerca sempre di filtrare il pallone e non di mandarlo lungo. Diciamo che non abbiamo giocato benissimo, ma con questo abbiamo preso gol nel momento migliore e le occasionissime per andare in vantaggio per primi e poi pareggiare le abbiamo avute nel primo tempo con Farina e nella ripresa con Bruscaglia che ha calciato quasi a porta sguarnita dopo un tentativo di D'Aniello. Questa era una partita almeno da pareggiare contro un avversario che ha ben pensato di chiudersi molto e di ripartire semplicemente in contropiede. Ripeto abbiamo provato a giocarla, ma non è stato facile”.
Ha cambiato modulo in corsa e provato a modificare l'assetto anche con i tre cambi: “Abbiamo provato nella ripresa a giocare larghi, con due esterni alti, per cercare di sfondare e fare aprire la loro retroguardia. Diciamo che più volte, così facendo, siamo riusciti palla a terra ad entrare in area di rigore, soprattutto con D'Aniello. Poi nel momento dove stavamo cercando di premere di più abbiamo subito quella rete molto fortunosa per loro, anche se nell'azione prima Mantovani aveva compiuto la più impegnativa parata del match. Fa rabbia perdere così, dobbiamo comunque farne tesoro e tornare a lavorare per non farci sfuggire le prossime occasioni”.
In tribuna, ad assistere alla gara dei suoi compagni, c'era anche l'attaccante Riccardo Ricci, infortunatosi gravemente al ginocchio sinistro domenica scorsa con l'Atletico CVS. Nella giornata di lunedì si dovrebbe conoscere l'esito della risonanza magnetica. E' chiaro che per l'Oltrepò giocare senza il suo attaccante principale non sarà facile, perché si è visto anche con il Marnate, là davanti i rossoblù hanno perso peso specifico.

Nessun commento:

Posta un commento