mercoledì 10 ottobre 2012

VOLLEY SERIE D, IMPRESA CUS PAVIA in Coppa! Sabato il derby contro Casteggio




di Emiliano Rovati

Si chiude con una sconfitta a Buccinasco ma cl primo posto e la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta il cammino del Cus Pavia nella prima fase di Coppa Lombardia. Dopo la secca vittoria (25-20, 25-16,25-23) nell'ennesimo derby contro Casteggio i cussini avevano l'obiettivo di agguantare almeno un set nella trasferta di Buccinasco ed hanno adempiuto al loro dovere rischiando anche di portare i milanesi, che militano in serie C, al quinto e decisivo set.
E' stata una coppa lombardia sicuramente soddisfacente per i pavesi che, oltre ad aver conquistato la vittoria nel raggruppamento, hanno dato modo a mister Villa di provare svariate soluzioni che si spera possano tornar utili nel campionato di serie D che prenderà il via sabato 13 ottobre. 

Queste le squadre che saranno al via della serie D girone A:

Casteggio, Cus Pavia, Garlasco, Vigevano, Voghera, Bocconi Milano,Gonzaga Milano, Buccinasco, Magenta, Canegrate, Pero, Ispra, William Varese, Malnate 

 Questa dunque la prima giornata di campionato: 

Gonzaga Milano - William Varese, Magenta - Buccinasco ,Vigevano - Garlasco, Malnate - ASD Bocconi, Canegrate  - Voghera, Ispra  - Pero, Casteggio - CUS Pavia.

  Si comincia quindi ( sabato 13 ore 21 al Palazzetto di Casteggio) con l'ennesima battaglia Casteggio-Cus Pavia: 2 squadre che si conoscono  ormai a menadito e che, come sempre, si affronteranno col coltello tra i denti; un derby che negli ultimi anni ha visto gli oltrepadani primeggiare per 5 volte consecutive in campionato e che vede quindi il  Cus obbligato ad invertire questa sorta di "maledizione".
Dagli altri campi invece ci si attende di conoscere la reale forza degli avversari. Gli ultimi "rumors" danno Garlasco come una delle squadre più accreditate assieme alla William Varese e alla Bocconi, sempre se quest'ultima sarà in grado di mantenere lo stesso organico per tutta la stagione. Attenzione però alle outsider che, come sempre, usciranno nel corso della stagione: si pensi all'esperta Pero alle  ringiovanitissime Voghera e Magenta oppure al Gifra Vigevano.

Nessun commento:

Posta un commento