sabato 27 ottobre 2012

DNC, L' EDIMES PAVIA BASKET NELLA TANA DELL'ALESSANDRIA. BENEVELLI avverte: "Non sarà facile"


Fancesco Benevelli
“Ci attende una trasferta certamente non facile, sarà un’altra bella prova di maturità”. Queste le parole di Francesco Benevelli, per la seconda stagione in riva al Ticino, a proposito della gara che attende l’Edimes Pavia domenica al Palacima di Alessandria (palla a due alle ore 18.00) contro la Zimetel Alessandria. “Rubare due punti in Piemonte sarebbe davvero una grande cosa, sarà una bella sfida” – prosegue la guardia pavese – “Credo che questa squadra, una volta trovata la giusta intesa, possa dire la sua in questo campionato, ma ci vuole tempo: siamo giovani, non dobbiamo spaventarci di fronte alle prime difficoltà”.
Il numero 5 in maglia Edimes è soddisfatto dello spogliatoio creatosi fino a questo momento: “Posso dire che vedo un ottimo rapporto fra tutti gli elementi della squadra, il fatto di essere un gruppo abbastanza giovane e omogeneo è un fattore che in questo aiuta sicuramente”. Benevelli è d’accordo con chi ritiene che la chiave della stagione possa essere la giusta amalgama del gruppo e, a tal proposito, spiega: “Dobbiamo trovare i meccanismi giusti, una volta fatto questo il lavoro sarà certamente più facile: siamo un gruppo nuovo, fatto di elementi che non si conoscevano e, rispetto all’anno scorso, forse dobbiamo essere più squadra, cercando meno le soluzioni individuali”.

Anche Gianni Gallo, team manager dell’Edimes Pavia, è fiducioso è presenta così la trasferta piemontese: “Dobbiamo andare ad Alessandria consci dei miglioramenti fatti nel corso di questi giorni, cercando di dare il cento per cento e con l’obiettivo di aumentare sempre più l’intesa e la forza del gruppo”.

Capitolo infermeria: Francesco Rossi, a causa di problemi alla schiena, è rimasto ai box mercoledì e giovedì. Lo staff tecnico pavese, in accordo con lo staff medico, deciderà quindi se impiegarlo o meno in quel di Alessandria.

Arbitreranno la partita Lorenzo Pirazzi e Riccardo Falcetto.

Nessun commento:

Posta un commento