lunedì 22 ottobre 2012

RISO SCOTTI, senti CELESTE POMA: "Possiamo ancora migliorare!"


La Riso Scotti colora la seconda casellina delle vittorie e, contro Marsala, corona un ottima prestazione, con un 3-1 decisamente incoraggiante. Ottime le prestazioni individuali delle giocatrici della Riso Scotti: superlativa Celeste Poma, nessun errore in ricezione, 94% di positività e 59% di perfezione. Molto positivo il rendimento anche delle altre giocatrici: Corvese, Roani, Kajalina hanno finito il match con 16 punti a testa. Masino firma 6 punti da palleggiatrice. Brusegan e Renkema contribuiscono in maniera importante al risultato.
Soddisfatto anche il primo allenatore della Riso Scotti Volley Pavia, Massimo Lotta: “Nei primi due set abbiamo giocato molto bene, impedendo alle avversarie di costruire il loro gioco. Nel terzo parziale siamo partiti sbagliando molto in battuta e ricezione. Verso la fine del set è diminuita anche l’efficacia dell’attacco e quindi abbiamo subito il ritorno delle marsalesi. La squadra mi pare molto equilibrata, ottima la distribuzione del gioco, merito della sapiente regia di Serena Masino”.
Celeste Poma, libero della Riso Scotti e autrice di una grandissima prestazione: “Sono molto contenta del risultato. Sigel Marsala è una squadra da non sottovalutare mai. Infatti dopo i primi due set abbiamo abbassato un po’ la guardia e c’è stata l’immediato ritorno di fiamma. Siamo state comunque brave a recuperare nel quarto set e vincere la partita rapidamente. Dobbiamo però ancora perfezionare gli equilibri in campo”.

Nessun commento:

Posta un commento