mercoledì 24 ottobre 2012

CUS PAVIA, ecco i risultati delle giovanili



Al Cravino Under 14 e Under 16
L’Under 14 dei tecnici Avanzo  e Corridori esordisce in casa contro il Lainate e perde una partita che era cominciata nel migliore dei modi. Pronti via, dopo il fischio d’inizio i Cussini capitanati da Alessandro Moccia vanno in meta con il centro Emanuele “Prince” Bianco e con l’apertura Filippo Aloisi, mete trasformate dallo stesso Bianco. Sul 14-0 il CUS si rilassa e permette agli ospiti di andare in meta due volte e l’intervallo arriva sul 14-10 per i padroni di casa. Nel secondo tempo, complice la condizione fisica approssimativa e i pochi cambi in panchina del CUS, il Lainate va in meta 4 volte con facilità chiudendo la partita 14-36. Al di la del punteggio da notare i progressi fatti nel gioco aperto e il lavoro ancora da fare in mischia.

L’Under 16 di Luca Magai conferma l’ottimo inizio di campionato battendo al Cravino il CUS Milano. Dinamismo, sete di vittoria, gioco di squadra uniti ad alcune interessanti individualità lasciano indietro il CUS Milano 22-10 alla fine della partita. Interessante la visione gioco e la leadership mostrata in campo da Pippo Nicolato neoarrivato dall’Under 14.

Under 8 e Under 10 a Cologno Monzese
Under 8 e Under 10 del CUS Pavia vanno in trasferta a Cologno Monzese e incontrano i pari età di San Donato, Lecco e i padroni di casa dell’Iride Cologno.
L’Under 10, presente con ben 17 giocatori, parte a tutta birra e batte il San Donato 8 a 3. Di fronte all’ottima organizzazione del Lecco i bambini di coach Calanni cedono 6-0 mostrando comunque di aver assimilato già alcuni fondamentali: bei placcaggi e buona attitudine all’avanzamento. La terza e ultima partita è la più equilibrata. Contro i padroni di casa dell’Iride Cologno Rugby il primo tempo si chiude sul 2 a 2, i Cussini mancano la meta del 3 a 2 per un soffio, e subito dopo l’Iride segna 3 mete e chiude sul 5 a 2. Se il buon giorno si vede dal mattino la stagione sarà favolosa. L’entusiasmo non manca e i ragazzi sono tanti.
L’Under 8 arriva a Cologno con 6 elementi, tutti esordienti. L’entusiasmo è alle stelle, l’impegno massimo e il divertimento la fa da padrone. I risultati sono: CUS Pavia - Lecco 1-12, CUS Pavia - San Donato 2-5, Iride Cologno – CUS Pavia 8-4. Bambini il futuro è vostro!

L’Under 20 fa un piccolo passo avanti in casa
L’Under 20 di Coach Nicola Cozzi scende in campo al Cravino contro il forte Parabiago nella seconda di campionato dopo la sonora sconfitta dell’esordio. Il risultato è negativo, il Parabiago torna a casa con un successo per 12 a 68, ma i Cussini possono considerarsi in parte soddisfatti per alcuni passi avanti fatti nell’organizzazione del gioco e per le due prime mete messe a segno in campionato. Forza ragazzi, forza!

Nessun commento:

Posta un commento