domenica 21 ottobre 2012

L'EDIMES IN CASA E' UNA FURIA! Battuta Oleggio 69-57



Prima partita in casa per l’Edimes Pavia ed è subito vittoria. I ragazzi di coach Petitti,  al termine di una partita combattuta, hanno la meglio sulla compagine piemontese per 69 a 57.
Sofferto primo quarto, con il Pavia che sbaglia diverse conclusioni semplici e l’Oleggio che infila canestri da 3 punti e su tiro libero. Chiusura sul 15 pari con un grande Benevelli che segna 10 punti.

Il secondo quarto vede per l’Edimes il rientro di Marsili, con 11 canestri nel corso della partita, una buona prova difensiva ed una distribuzione di punti in fase offensiva e per l’Oleggio un grande Appendini che con quattro tiri liberi a fila e due penetrazioni segna 8 punti, portando i suoi  a -1 all'intervallo lungo.
Al cambio di campo i pavesi, trascinati da Benevelli e da Sanlorenzo (6 punti, 13 di valutazione, grande prestazione in difesa su Federico Ferrari e la sensazione che al top della forma con Marsili possa formare una coppia di lunghi di tutto rispetto), tentano un primo allungo chiudendo sul +5.
Nell'ultimo quarto Roselli si erge a protagonista con una tripla ed una serie di canestri (chiudendo con un  personale di 14 punti),  accompagnato dal solito Benevelli (6 triple su 10 alla fine della partita e 26 punti totali). Rossi dalla lunetta fa il suo e solo Ferrari permette ad Oleggio di chiudere con un passivo onorevole. L’Edimes chiude la partita con 12 punti di vantaggio, supportato costantemente dall’entusiasmo del GRUPPO SKOMODO, raccogliendone i meritati applausi a fine partita.

Da segnalare la solida prestazione di Prestini che, a dispetto dei soli 2 punti realizzati dalla lunetta, termina la partita con una prestazione da doppia cifra di valutazione. Meritevole Villa sempre pronto in campo ed uno Zandalasini da rivedere. Di Giovanni, alle prese con i problemi che possono incontrare i giovanissimi in una categoria Senior di DNC, deve continuare ad allenarsi duramente e mettersi al servizio dei compagni ma, visto il suo indubbio talento, avrà sicuramente modo di farsi apprezzare.

Nessun commento:

Posta un commento