mercoledì 24 ottobre 2012

PALLACANESTRO PAVIA, VASQUEZ: " Sbagliamo atteggiamento"



Checo Vasquez, abile play-maker della Pallacanestro Pavia, commenta la sconfitta subìta venerdì sera a opera della Sportiva Boffalorese.

Checo, l'impressione, condivisa anche da coach Sacchi, è che la partita contro la Boffalorese sia stata molto strana...

"Qui a Pavia giochiamo sempre partite strane, francamente non ne comprendo le ragioni. Posso capire la partita d'esordio contro la Gallaratese ma oggi non c'erano scuse: siamo entrati in campo molli, abbiamo perso contrasti e rimbalzi in maniera quasi imbarazzante, in pratica non abbiamo ragionato".

Tradotto: due quarti completamente regalati agli avversari...

"Purtroppo sì. Il fatto che poi siamo riusciti a raddrizzare la partita e pareggiare i conti alimenta il rammarico per quei due quarti buttati via. Non ci sentiamo più scarsi di Boffalora: nell'ultimo quarto abbiamo dominato la scena ma la partita dura 40' e noi abbiamo giocato solo gli ultimi 10'".

Anche a rimbalzo avete sofferto molto, eppure la Boffalorese non è una squadra fisica...

"Questione di atteggiamento nostro sbagliato. Non è un caso che quando abbiamo difeso come realmente sapevamo, in quei 10' siamo riusciti a riagganciarli".

In attacco molte forzature...

"Non abbiamo fatto una buona prova nemmeno in attacco. Semplicemente non trovavamo i giusti equilibri e automatismi ma penso che molto sia dipeso dall'assenza di Pagliai che per noi è e rimane un giocatore fondamentale e da una panchina abbastanza corta. Non dimentichiamoci però che abbiamo perso la partita negli ultimi 3'' subendo un tiro dai dieci metri!"

Nessun commento:

Posta un commento