venerdì 26 ottobre 2012

SERIE D, il CUS PAVIA cade in casa contro MALNATE



di Emiliano Rovati

Pessimo esordio casalingo per il Cus Pavia che viene sconfitto per 1-3 dai giovani del Malnate. I varesini, che lo scorso anno si piazzarono a metà classifica, si presentano al PalaCus con un paio di innesti davvero efficaci soprattutto in banda ed approfittano di un Cus decisamente sottotono ed ottengono 3 punti meritati. Mister Villa deve fare a meno di Beolchini e Manferoce, assenti per motivi personali e schiera un sestetto decisamente diverso dall'esordio di Casteggio: Carcano è in diagonale con Bagarotti, in banda torna la coppia titolare della scorsa stagione Giordano-Bottazzi, al centro vengono schierati Carnevali e Fortunati e Curti è libero.
Il Malnate mette subito in chiaro che non sarà una serata facile per i pavesi e prende  immediatamente il largo ( 8-12; 14-19); a nulla serve per il Cus l'ingresso di Liberale per Giordano ed il parziale si chiude con un netto 21-25 che lascia poco spazio a recriminazioni: il Cus non riesce a scendere coi laterali ed è il solo Carnevali ( 6 punti) a tenere in piedi la baracca.
Nel 2° si vede un Cus decisamente migliore. Liberale è decisamente efficace in attacco e 2 buone serie al servizio di Fortunati piazzano i break decisivi: cussini avanti subito per 13-6, in grado di controllare la rimonta ospite ( 15-12) e di chiudere sul 25-21.
Nel 3° e, come spesso succede, decisivo set l'equilibrio dura fino all'11-10 per i padroni di casa quando Malnate mette la freccia (11-14) mantenendo il vantaggio fino al 22-25 finale. E' un Cus fallosissimo ( 11 errori complessivi nel set) che non è in grado nè di arginare l'attacco ospite nè di ricostruire i pochi palloni difesi. Nel 4° set gli ospiti mettono subito in chiaro che vogliono ottenere i 3 punti ( 10-16) e nemmeno il tentativo di rimonta locale ( 18-20) riesce a spaventarli. Si chiude sul 21-25 quindi questo negativissimo esordio casalingo del Cus Pavia che deve fare ben altro per cercare di lottare per l'alta classifica.
Il prossimo appuntamento per il Cus è il temibile derby nella palestrina del Gifra Vigevano dove storicamente i pavesi hanno sempre avuto difficoltà a portar via il risultato pieno. Che sia la volta buona per sfatare questa tradizione negativa?

Tabellino Cus: Carcano, Bagarotti 13, Giordano 5, Bottazzi 5, Carnevali 16, Fortunati 7, Curti (L), Liberale 11, De Pascali. ne: Callegari, Mezzadra, Zacconi. All: Villa.
Muri punto: Cus 5, Malnate 7, Ace: Cus 3, Malnate 5. Battute
sbagliate: Cus 10, Malnate 9.

Nessun commento:

Posta un commento