domenica 21 ottobre 2012

PAVIA CALCIO, IMPRESA DA URLO! Sotto 1-0 a Como gli azzurri ribaltano tutto e sbancano il Sinigallia


di Alessandro Iraci

Un Pavia Calcio assolutamente strepitoso sbanca lo stadio Sinigallia di Como ottenendo la sua seconda vittoria stagionale. La più bella, perchè ottenuta in rimonta su un campo difficilissimo. Pavia sotto al 21' della ripresa con il gol di Giampà, ma che non demorde e ribalta tutto in cinque incredibili minuti. Prima è Meza Colli a impattare il match. Poi è una magia di Beretta a far volare gli azzurri. 

La partita - Primo tempo equilibrato con il Pavia accorto e il Como pericoloso in un paio di circostanze.. Al 37' è Lisi a impegnare Teodorani. Sulla respinta piomba Donnaruma che manca il tap-in vincente. Primo tempo piuttosto accorto con il Como e il Pavia che reclamano per due interventi dubbi in area di rigore. Il primo è per un fallo di mano di Di Chaira, il secondo è per un intervento su Beretta, ma in entrammbi i casi sembra non esserci fallo. La ripresa vede il Pavia continuare in maniera tatticamente perfetta. Al 21' però alla prima vera chance per i lariani, il Pavia va sotto. Giampà calcia non in maniera bellissima, ma Teodorani è beffato dalla traiettoria e il Como va in vantaggio. Il gol scuote il Pavia che prova anche cambiando gli uomini. Fuori Ferrini e Di Chiara per Meza Colli e Statella. E' la mossa vincente. E' il 33' quando Meza Colli scarica in rete un sinistro bruciante per il gol del 1-1, facendo impazzire i rumorosissimi tifosi azzurri a Como. Non è finita qui, perchè gli azzurri al 38' trovano il gol del 1-2 con Beretta, che mette dentro un assist al bacio di Alessandro Cesca. Il Como va in tilt e perde la testa (espulso Lisi), ma al 93' ha l'opportunità di pareggiare, con Cia che di testa ci prova, ma Teodorani fa il miracolo. E' fatta! Il Pavia sbanca Como!





Como: Micai, Benvenga, Fautario, Ardito (76' Velardi), Schiavino, Luoni, Cia, Giampà, Donnarumma (84' Torregrossa), Tremolada (84' Scialpi), Lisi. In panchina: Perucchini, Ambrosini, Marchi, Del Pivo. Allenatore Paolucci.
Pavia: Teodorani, Capogrosso, Di Chiara (70' Meza Colli), Redaelli, D'Orsi, Fasano, La Camera, Ferrini (70' Statella), Cesca, Beretta, Zanini. In panchina: Tinelli, Reato, Turi, Lussardi, Radoi. Allenatore Roselli.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia.
Marcatori: 66' Giampà (C), 78' Meza Colli (P), 83' Beretta (P)
Note: espulso Lisi (C) all'85' per doppia ammonizione. Ammoniti Fautario, Benvenga, Lisi (C), Beretta, Cesca, Capogrosso e Teodorani (P). Angoli 3-4. Recupero 1' e 3'.

Nessun commento:

Posta un commento