sabato 17 novembre 2012

EDIMES PAVIA, DOMENICA AL PALARAVIZZA C'E' LA SPEZIA


“La Spezia è una buona squadra: ben preparata e ben allenata, che certamente vale ben più dei due punti che ha in classifica”. Queste le parole con cui Alessandro Villa, ventiduenne guardia pavese, descrive i prossimi avversari dell’Edimes Pavia: domenica infatti al Pala Ravizza arriva La Spezia (palla a due alle ore 18.00) e il numero 11 in maglia rossonera spiega quale può essere la chiave della gara: “In questa categoria non ci sono partite scontate. Credo che dobbiamo ripartire da quanto fatto vedere a Sestri: tanta intensità e velocità ma soprattutto una grande difesa penso siano fattori che possono essere determinanti in partite come queste”.
Villa conosce bene l’importanza del match contro la compagine ligure, un match che potrebbe mettere in luce i miglioramenti visti a Sestri di fronte al pubblico amico di Via Treves: “Sappiamo bene che la partita di domenica è molto importante, soprattutto perché potrebbe infonderci grossa autostima: la terza vittoria di fila sarebbe molto importante per noi, potrebbe darci forza e tranquillità per la successiva settimana di allenamenti. Ciò che mi piacerebbe inoltre sarebbe esprimere un bel gioco davanti al nostro pubblico”.
La tappa di Sestri Levante è certamente stata un toccasana per l’umore dello spogliatoio pavese e, a tal proposito, il numero 11 rossonero dice: “E’ ovvio che quando si vince le cose vanno meglio, e in questo senso Sestri ha aiutato tanto, ma è altrettanto vero che anche dopo la sconfitta di Alessandria eravamo tranquilli: sapevamo infatti che stavamo lavorando bene e che bastava trasferire quanto di buono fatto in settimana la domenica in partita”.
Villa nella scorsa trasferta ligure ha giocato da play, in un ruolo non suo ma che ha interpretato con la consapevolezza di un veterano: “Non è facile giocare fuori ruolo ma, in un periodo di difficoltà come questo, sappiamo bene che ognuno deve fare qualcosa in più. Inoltre con un gruppo come questo, in cui ogni compagno cerca di aiutarti e ti dà consigli preziosi, è molto più facile interpretare bene un ruolo che non è il tuo”.
Infine un appello da parte della guardia pavese ai tifosi e alla città: “Credo che per una città come Pavia, abituata al grande basket, avere una squadra in DNC fatta di ragazzi giovani che ci mettono l’anima possa essere qualcosa di positivo. Sono davvero orgoglioso del “Gruppo Skomodo”, i nostri tifosi organizzati che ci stanno seguendo in ogni dove, fin dalle prime amichevoli estive. Non posso che invitare tutti i pavesi al palazzetto, per tifare Edimes e per godersi una bella partita di pallacanestro”.
 Proprio per favorire l’afflusso di pubblico al Pala Ravizza in occasione di Edimes Pavia – Tarros La Spezia, la società rossonera ha lanciato alcune importanti iniziative: chi ha meno di 25 anni infatti, previa registrazione sul sito paviabasket.com, potrà usufruire dell’ingresso gratis, mentre per chi porterà cinque amici in Via Treves una “Magic card” in omaggio.
Per info sulle promozioni è possibile cliccare su:  http://www.paviabasket.it/edimes-friends
 Per info su Magic card è possibile cliccare sul seguente link: http://www.paviabasket.com/magic-card 

Nessun commento:

Posta un commento