giovedì 15 novembre 2012

PAVIA CALCIO, domani l'anticipo contro la CREMONESE dell'ex ZOCCHI (in diretta su Sportitalia)



di Alessandro Iraci

Insolito giovedì di vigilia per il Pavia Calcio, impegnato domani nella interessantissima sfida contro la Cremonese. Una gara assai delicata, che i ragazzi di Roselli affronteranno senza particolari pressioni. I riflettori dell'anticipo di Lega Pro e le luci della ribalta televisiva (diretta su Sportitalia con commento di Stefano Borghi) renderanno merito a un Pavia che sin qui ha davvero disputato un avvio di stagione positivo. 

 Zocchi l'ex - Un passato con la P maiuscola tra le fila del Pavia Calcio. Poi la scelta di provare altre esperienza. L'anno scorso e due anni fa a Spezia. Oggi alla Cremonese. Moreno Zocchi domeni sera affronterà il 'suo' Pavia. Una sfida mai banale per lui. «Mi spiacerà batterlo – scherza il direttore sportivo della Cremonese sulle colonne de 'La Provincia pavese' – battute a parte, otto anni a Pavia di cui tre da giocatore e cinque da direttore sportivo non si dimenticano. E poi ci sono amici come Alessandro Zanchi, Aldo Preite, c’è Giorgio Roselli che è stato mio allenatore a Trieste»

Come sta il Pavia? - La gara con il Lecce per ritmi e importanza della stessa non poteva non lasciare tossine nei muscoli dei giocatori di Roselli. L'emergenza a centrocampo con cui il Pavia si è presentato contro il Lecce è tutt'altro che passata. La Camera e Ferrini hanno svolto nel pomeriggio di mercoledì una seduta a parte. Il primo per i postumi della botta al piede presa una settimana fa, mentre Ferrini è sulla via del recupero per la lesione di primo grado al polpaccio. Scampini ha quasi recuperato dallo strappo al retto femorale. Il giocatore sta forzando per vedere come reagisce la gamba, ma non ha ancora ripreso con il gruppo. Capogrosso oggi è rimasto a riposo per una contrattura e domani riprenderà ad allenarsi. Anche Redaelli rimane out con il tutore alla caviglia per la distorsione. Questo pomeriggio la squadra si allenerà, mentre venerdì è programmato lavoro al mattino prima della gara che il Pavia sosterrà in trasferta alle 20,30 con la Cremonese.

Nessun commento:

Posta un commento