mercoledì 14 novembre 2012

EDIMES PAVIA, PETITTI: "Bene a Sestri, ma la prossima tappa del viaggio si chiama LA SPEZIA"



Settimana ricca di impegni non solo sportivi per l’Edimes Pavia, che domani si tufferà nel magico mondo della letteratura. Valerio Marsili e Francesco Benevelli, entrambi al secondo anno in riva al Ticino, saranno gli ospiti d’eccezione della presentazione di “D’Altri Naufragi”, prima raccolta in versi della celebre scrittrice Stefania Calledda (autrice del noto blog “Mulini a vento”), in programma domani alle ore 17.00 presso il Caffè dell’Università di Pavia.
L’Edimes Pavia è onorata di esser stata scelta dall’organizzazione dell’evento per presenziare a un’iniziativa che si lega certamente con i valori che non solo il Pavia Basket, ma lo sport in generale, senza dubbio incarnano : umiltà, spirito di sacrificio (due elementi nominati spesso da Coach Petitti stesso nel corso di queste settimane), carisma, capacità di affrontare l’avversario, qualunque esso sia, sono elementi che, nello sport come nella vita, aiutano a vincere la propria partita, magari imparando a fare gioco di squadra. Ecco perché l’Edimes ha abbracciato con piacere il progetto, affascinata da un binomio, quello tra sport e letteratura, che ritrova i valori messi solitamente sul campo da gioco nel percorso umano e intellettuale di Stefania Calledda.

Intanto è ora di ripensare al campionato: domenica alle ore 18.00 infatti in Via Treves arriva La Spezia, formazione ligure che attualmente ha maturato due soli punti in classifica (a fronte della vittoria ottenuta nella terza giornata in casa contro Savigliano), che non per questo però deve essere sottovalutata dagli uomini di Coach Petitti. Per la compagine pavese, anche se la vittoria di Sestri Levante ha certamente dato morale e entusiasmo, c’è la consapevolezza degli ostacoli presenti nel percorso di crescita e miglioramento che il gruppo sta percorrendo. Come ha ricordato Romano Petitti in settimana: “Sestri Levante è stata certamente una tappa importante nel nostro percorso di crescita collettiva, ma la strada da percorrere è ancora lunga e la prossima fermata del viaggio si chiama La Spezia”.

Anche Valerio Sanlorenzo, numero 17 in maglia Edimes, è d’accordo con coach Petitti e afferma: “Penso che i meccanismi di gioco e l’intesa di squadra migliorino col tempo, fino alla fine della stagione. Non credo che, in questo senso, ci sia un livello o un obiettivo particolare da raggiungere, in quanto è un miglioramento continuo che non si arresta. Di settimana in settimana facciamo grandi progressi: siamo migliorati molto rispetto a inizio stagione e sono convinto che questo sarà un processo che durerà fino all’ultima partita dell’anno”. Sanlorenzo continua parlando del buon momento che sta attraversando la squadra: “Certamente siamo in un periodo positivo e posso solo dire che spero che duri a lungo: dobbiamo continuare a giocare insieme, cercando di puntare molto sull’amalgama, come abbiamo fatto nelle ultime due gare”. Il ventinovenne rossonero non vuole sottovalutare gli avversari di domenica e, a tal proposito, spiega: “Questa categoria negli ultimi anni si sta sempre più equilibrando: non ci sono più squadre con fenomeni o stelle che fanno un campionato a sé, ma ci sono giocatori versatili e ruoli mischiati, così può accadere che anche la squadra meno accreditata possa fare risultato contro una big. Non bisogna sottovalutare nessuno: ecco perché la gara contro La Spezia è da prendere con le pinze. Sarebbe stupido prendere alla leggera un match che ci potrebbe dare la terza vittoria consecutiva e il terzo successo casalingo”.

Proseguono inoltre le iniziative targate Edimes Pavia per favorire l’afflusso di pubblico al Pala Ravizza: chi ha meno di 25 anni, cliccando sull’apposita area del sito www.paviabasket.com e compilando il modulo visualizzato, riceverà l’”Edimes Free Pass Under 25”, valido per assistere gratuitamente alla partita in programma domenica contro La Spezia. Il Pass è strettamente personale e non cedibile a terze persone ed è riservato a tutti i nati dopo il 1987.                  
Per poter usufruire della promozione è necessario stampare l’”Edimes Free Pass Under 25” che si riceverà via mail dopo aver inviato la richiesta e presentarlo in biglietteria accompagnato da un documento d'identità valido per ritirare il biglietto omaggio riservato.

Inoltre, per tutti coloro (under 25 e non) che si registreranno sul sito della società pavese sarà possibile ricevere una “Magic card” gratis semplicemente portando al palazzetto cinque amici (il biglietto sarà quindi a pagamento per gli over 25, mentre rimane gratis per gli under). Il processo sarà gestito in automatico dal sistema on-line di paviabasket.com: dopo la registrazione si riceverà una mail con un pass personale più cinque pass da consegnare agli amici invitati; i pass avranno un codice univoco riconducibile al pass personale. Se gli amici invitati entreranno al palazzetto la persona che ha effettuato la registrazione riceverà una “Magic card” in omaggio.   

Per info su Magic card è possibile cliccare sul seguente link: http://www.paviabasket.com/magic-card                

Situazione infermeria: ad esclusione di Di Giovanni (ai box per i noti problemi al ginocchio destro) gli acciaccati della scorsa settimana hanno recuperato e, a meno di sorprese dell’ultim’ora dovrebbero essere disponibili per domenica. Solo Marsili è alle prese con un problema alla schiena, da valutare nel corso delle prossime ore.

Nessun commento:

Posta un commento