lunedì 12 novembre 2012

CALCIO LOCALE, L'OLTREPO si impone contro il MAGENTA 2-1


Stradella (Pv) – Sotto di un gol, con Balestra costretto a rimanere negli spogliatoi, con già alcune assenze importanti a cui sopperire. Non era facile per l'Oltrepò affrontare la ripresa contro un magenta che ha badato molto a difendersi, a rompere il gioco, ma che si trovava avanti per 1-0.
“Tutte o quasi le condizioni ci erano avverse – ha spiegato il tecnico dell'Oltrepò, Gianpaolo Chierico a fine gara – però la squadra ha avuto una bella reazione. Abbiamo giocato con tanta generosità e molto sacrificio. Avremo anche sbagliato un po' troppi palloni, ma su un campo pesante lo sappiamo che siamo penalizzati. Non era facile fraseggiare soprattutto a centrocampo e aprire il gioco, pur avendo soluzioni sulle due fasxe. Poi abbiamo anche variato il modulo tattico, per sopperire al mancato rientro di Balestra. Trovando quasi subito l'1-1, abbiamo poi potuto proseguire con il nostro intento. Una vittoria alla fine meritata e che ci voleva per ridare serenità all'ambiente. Ormai sappiamo convivere con i nostri problemi settimanali, che sono infortuni e squalifiche. Ora dovremo valutare l'entità di Balestra, poi perderemo Bruscaglia per squalifica, per fortuna ritroviamo Moltini e D'Aniello”.
Primo gol in campionato per il difensore, Andrea Cigagna: “Solitamente vado più sul primo palo, questa volta invece sono partito deciso in mezzo. Ho anticipato un po' tutti e la palla è arrivata pulita in mezzo all'area. L'ho colpita bene e non era facile poterla deviare. Per fortuna che alla fine sono arrivati i trep punti. Direi molto meritati anche se abbiamo dovuto fare molta fatica, anche per le condizioni del campo pesante che penalizzano una squadra come la nostra, che cerca sempre il fraseggio e la palla a terra. Un po' di sano ossigeno per vivere tranquilli in settimana e preparare al meglio la prossima gara”.
L'Oltrepò ritroverà domenica prossima nella trasferta sul campo dell'Arconatese, Moltini e D'Aniello (fuori con il Magenta per squalifica), ma non potrà contare su Bruscaglia (quarta ammonizione) e con ogni probabilità su capitan Balestra, uscito al termine dei 45' per “aver sentito tirare all'altezza del flessore della gamba sinistra”.
“Ho preferito fermarmi e non rischiare – ha detto a fine gara il capitano dell'Oltrepò, Andrea Balestra – perché anche con il campo pesante avrei peggiorato la situazione. Ho sentito tirare. Spero sia solo una lieve contrattura. Ho già fatto ghiaccio e la gamba non mi fa molto male. Vedremo in settimana con l'ausilio di un'ecografia di capire l'entità. Spero di non dover star fermo molto tempo”.
Sul gol incolpevole Mantovani: “Siamo stati sfortunati in quella circostanza – ha detto il giovane portiere biancoceleste – perché la palla ero pronto a deviarla se si fosse infilata sulla mia destra. Invece ha fatto un giro strano, mi è passata a sinistra, poi dietro c'era due miei compagni pronti a deviarla, ma anche a loro è passata male. Un tiro strano e da una posizione lontana. Vittoria con il brivido alla fine, ma successo meritato e voluto”.

Nessun commento:

Posta un commento