sabato 17 novembre 2012

RISO SCOTTI, trasferta a Soverato per le ragazze di coach Lotta


Alla ricerca della settima vittoria consecutiva. L'imbattibilità stagionale dell'Igor Gorgonzola Novara, in testa alla classifica con 17 punti, è il bersaglio che la Crovegli vuole colpire. Allo Sporting Village le ragazze di Stefano Colombo ospitano le neopromosse reggiane, reduci da tre successi consecutivi, l'ultimo dei quali ottenuto nel derby contro le Terre Verdiane. La palleggiatrice Mi Na Kim sa che l'impegno per la prima della classe sarà difficile: "Non importa la posizione in classifica dell'avversario, servono impegno e dedizione nel cercare di interpretare bene il singolo match. La formazione ospite è neo promossa ma con atlete comunque esperte. Non spiccano nomi ma le squadre ben affiatate spesso fanno la differenza". Ci crede Stefania Pistolato, schiacciatrice del club di Cadelbosco: "Loro sono fortissime, con giocatrici da A1, ma noi stiamo lavorando bene in allenamento, e questo si vede anche in partita. Non abbiamo nulla da perdere, chissà che non si possano ottenere punti anche sul campo della capolista".

Punterà sul calore del PalaPozzillo la Puntotel Sala Consilina, il cui obiettivo è fermare la lanciatissima Siamo Energia Ornavasso: le cicognine, al completo, intendono riscattare la brutta prestazione di Frosinone. Le piemontesi, ancor più ringalluzzite dopo lo splendido successo contro Casalmaggiore, si affideranno a Veronica Minati e Sara Loda, tra le migliori realizzatrici del torneo. La Pomì, terza forza del Campionato, riceverà il Systema Montichiari, risorto al PalaGeorge contro Soverato (da 0-2 a 3-2). Il sestetto di Gianfranco Milano vuole riprendere a correre.

Suona come uno spareggio la sfida tra Cedat 85 San Vito e Sigel Marsala, due squadre finora sembre battute: i siciliani hanno annunciato oggi l'arrivo in panchina di Emanuele Sbano - campione d'Europa con la Sirio Perugia nel 2008 e reduce da un'esperienza in Azerbaijan - per tentare la risalita da quota zero. Al PalaMacchitella le pugliesi sperano di poter contare sull'intero roster, Giulia Della Rosa compresa, per aumentare il proprio bottino di punti. 

Chissà se Il Bisonte San Casciano e la Sanitars Metalleghe Mazzano a inizio campionato avrebbero immaginato di sfidarsi per la quarta posizione. Le due neopromosse promettono spettacolo: nell'ultimo turno le toscane hanno risposto al meglio al grave infortunio di Sara De Lellis e hanno espugnato il PalaRavizza di Pavia, le bresciane si sono sbloccate anche in casa sulla spinta di Elena Koleva e Natalia Serena. 

La Riso Scotti sbarcherà in Calabria per far visita al Volley Soverato e ribadire la crescita dell'ultimo periodo: sfida senza esclusione di colpi tra l'estone Anna Kajalina (205 cm) e la brasiliana Jaline (190 cm). Infine le Terre Verdiane - a cui è richiesto un riscatto prima di tutto caratteriale dopo il deludente derby con la Crovegli - affronteranno l'IHF Volley Frosinone, che con Campanari e la ritrovata Ikic aspira a risalire la classifica.

68° Campionato Serie A2 - Il programma della settima giornata (domenica 18 novembre, ore 18):
Igor Gorgonzola Novara - Crovegli Volley Arbitri Chimento-Sessolo
Cedat 85 San Vito - Sigel Pallavolo Marsala Talento-Morgillo
Volley Soverato - Riso Scotti Volley Pavia Zingaro-Canessa
Pomì Casalmaggiore - Systema Montichiari Allegrini-Saltalippi
Terre Verdiane Volley - IHF Volley Frosinone Feriozzi-Rossetti
Puntotel Sala Consilina - Siamo Energia Ornavasso Luciani-Cappelletti
Il Bisonte San Casciano - Sanitars Metalleghe Mazzano Bellini-Rolla

68° Campionato Serie A2 - La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 17, Siamo Energia Ornavasso 15, Pomì Casalmaggiore 13, Il Bisonte San Casciano 12, Sanitars Metalleghe Mazzano 11, Crovegli Volley 10, Systema Montichiari 10, Riso Scotti Volley Pavia 9, IHF Volley Frosinone 8, Volley Soverato 7, Puntotel Sala Consilina 7, Terre Verdiane Volley 5, Cedat 85 San Vito 2, Sigel Pallavolo Marsala 0.

68° Campionato Serie A2 - Il prossimo turno (domenica 25 novembre, ore 18):
Igor Gorgonzola Novara - Cedat 85 San Vito
Riso Scotti Volley Pavia - Pomì Casalmaggiore
Crovegli Volley - Volley Soverato
Systema Montichiari - Puntotel Sala Consilina
Sanitars Metalleghe Mazzano - Terre Verdiane Volley
Siamo Energia Ornavasso - IHF Volley Frosinone
Sigel Pallavolo Marsala - Il Bisonte San Casciano

Nessun commento:

Posta un commento