martedì 13 settembre 2011

Basket Bridge: il Delzanno è tuo! Cento cade a Pavia

p1100428.jpgIl Bridge targato Edimes si aggiudica la prima edizione del memorial Delzanno battendo Cento, la favorita del girone D della C1 dopo un supplementare. Pubblico da grande al Palaravizza per il Bridge, che davanti a 400 persone,lotta da grande squadra e onora il quarantennale della società pavese. 
Benevelli e capitan Conti fanno i big nel primo quarto, ma Cento non molla e rientra nel finale del primo quarto grazie al pavese Simone Di Trani. Nella ripresa vanno già in doppia cifra Benevelli e Conti, ma è una tripla di Cristelli a segnare il +11 (42–31 al 19’). Il Bridge prova a correre, funziona il pick and roll fra Carrera e Cristelli. Le sbavature dietro son molte e allora Cento accorcia (46–41 al 23’). Cristelli mette la firma su un recupero e Conti si fa metà campo palleggiando prima di infilare una tripla che rilancia l’Edimes (51–41 al 24’). Gli emiliani con Carretti e Di Trani  (53–47) dimostrano carattere.

Le giocate di classe di Conti e Cristelli mettono d’accordo tutti. Non brilla invece la difesa. Beretta è bravo a muoversi senza palla e farsi trovare pronto per due triple consecutive (65–61 al 34’). Giocare davanti alla famiglia, esalta il pavese Di Trani che segna i punti del 65–65. E' parità. Benevelli con una tripla spariglia la partita, poi strappa un rimbalzo offensivo, subisce fallo e trasforma anche il libero (77-73 al 38’). Nel finale Venturoli allunga dalla lunetta dopo il quinto fallo di Carrera, ma capitan Andrea Conti pareggia ma sbaglia dalla lunetta il libero della vittoria.
Nel supplementare allunga Cento (80–84 al 42’). La tripla del sorpasso è di Benevelli (87–84 al 44’), ma Di Trani pareggia da nove metri. Nei secondi finali sono Pomenti che domina sotto i tabelloni e prima Conti poi Beretta a chiudere il match a favore di un esaltante Basket Bridge.

Nessun commento:

Posta un commento